Produzione | Cotto d’Este

Ceramica pregio per una moderna display house in Australia

Cotto d’Este con il suo gres porcellanato di alta qualità ha contribuito a rendere accattivante l’interior design di una display house affacciata sull’oceano a Busselton, in Australia. I rivestimenti dai toni neutri che caratterizzano l’intera abitazione e contrastano con alcuni degli elementi d’arredo, regalano una maggiore luminosità a tutti gli ambienti.

A Busselton, nota località nel Sud Ovest dell’Australia, vi è un residence, composto da appartamenti monopiano alimentati a energia solare, che accoglie una moderna display house orientata verso l’oceano.

La zona living di quest’ultima cattura immediatamente l’attenzione grazie alle pareti bianche, i soffitti alti e le ampie vetrate che permettono l’ingresso della luce naturale e un continuo dialogo con l’ambiente esterno.

Il fulcro della stanza è però il pavimento che, con la solida compattezza e la sua luminosità, pare ampliare gli spazi. Si tratta della collezione Cotto dEste Limestone Clay Honed Rtt 120×60 cm, con spessore 14 mm, scelta nella particolare finitura honed, liscia e piacevole al tatto, con il caratteristico riflesso semi lucido che la rende unica nel suo genere.

Cotto d’Este | Limestone Clay Honed Rtt è il prodotto utilizzato per il pavimento della zona living mentre per il rivestimento esterno è stato utilizzato Kerlite Plus 5 Forest (R10).

A spezzare i toni chiari della veduta d’insieme, quadri, stampe, oggetti di design e tonalità più scure per la cucina e la sala da pranzo, con il predominante tavolo in legno. L’area notte e il suggestivo bagno, dal design minimal e lineare, sono stati sviluppati nella zona posteriore e sono accessibili con un ingresso riservato sul retro.

Proprio nel bagno Cotto d’Este è presente con la superficie dall’effetto pietra Limestone Oyster Honed Rtt nel formato 30×60 cm e con spessore 14mm, che s’ispira ai fondali marini.

Oyster, tonalità scelta sia per il pavimento che per il rivestimento si pone in gradevole contrasto con il piano del lavabo, rivestito in Trilogy Calacatta White Chevron Soft 9,5×54 cm di Panaria, il quale veicola il fascino senza tempo del gres porcellanato effetto marmo, elegante e raffinato.

Al rivestimento esterno ha contribuito Kerlite Plus 5 Forest (R10) 20×120 cm, proposto nella calda finitura cembro. Proprio grazie allo spessore di 5,5 mm, la superficie presenta dettagli di grande naturalezza, a partire dalle differenze di rilievo e rugosità tipiche delle fibre del legno invecchiato. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here