La novità 2020 Ke di tende a pergole made in Italy è Hydra, una tenda dalle linee pulite e design ricercato, con zip e telo avvolto. Disponibile nella versione addossata con applicazione a parete, soffitto o nella versione solo tetto – Hydra T – il telo avvolto viene racchiuso all’interno di un cassonetto di nuova concezione tecnica, che enfatizza la sua estetica minimale.
Attraverso l’accostamento di più moduli, la tenda a pergola è scalabile in larghezza, ciascuno con telo indipendente, permettendo così la copertura di superfici di dimensioni importanti. Il terminale frontale a cassonetto è dotato all’occorrenza di un secondo telo, utilizzabile per la schermatura del sole.
Hydra si può chiudere lateralmente e frontalmente con sistemi di tende a caduta o pannelli scorrevoli in vetro, è dotata di viteria inox e priva di fissaggi a vista, per un risultato finale impeccabile.
Gestione domotica
L’illuminazione integrata sulle guide e sul cassonetto completa Hydra, rendendola utilizzabile anche durante le ore serali. Inoltre, può essere collegata allo smartphone o ad altri dispositivi domotici per una gestione semplificata del prodotto.
Apertura e chiusura del telo, accensione e spegnimento dell’illuminazione integrata, collegamento di sensori che misurano l’intensità del sole e del vento, comandi a distanza sono le principali funzioni gestibili con un semplice click.
Personalizzazione
La vasta gamma di tessuti disponibili permette la più ampia possibilità di personalizzazione oltre che una schermatura adattabile alle varie esigenze. Tessuti idrorepellenti, invece, abbinati al sistema di raccolta e deflusso dell’acqua, permettono l’utilizzo del prodotto anche in presenza di pioggia, secondo limiti e prescrizioni indicate nel manuale di uso e manutenzione.
Specifiche tecniche
- Misura Massima modulo: larghezza 600 cm x Sporgenza 500 cm
- Inclinazione da 10° a 30° (variabile)
- Tettuccio aggiuntivo per tamponare il cassonetto fino alla parete
- Strip led sulla guida/Cassonetto
- Profilo aggiuntivo sul cassonetto per nascondere trasformatori e tutta la componentistica elettrica con la possibilità di installazione di uno strip led
- Griglia di filtraggio sul terminale per evitare l’accumulo di sporcizia nello scarico acqua del terminale
- Pluviale per convogliare l’acqua piovana dal terminale in colonna e scaricarla tramite il piedino
- Piedino regolabile
- Innesto regolabile in colonna con la possibilità di avere 150 mm extra di regolazione per scaricare l’acqua in eccesso tutta da un lato
- Terminale a cassonetto applicabile al profilo frontale (opzionale).