Produzione | Effedi Group

Smart Home: Effedi Group premiato con il Somfy Expert Award

Un percorso di crescita intrapreso solo pochi anni fa nel settore della Smart Home e delle soluzioni “connesse” relative al settore dei sistemi di chiusura, ha portato l’azienda di Bergamo, partner di Wiśniowski, a vincere il Somfy Expert Award.

Effedi Group, grazie al lavoro compiuto e alla progettualità sviluppata con grande professionalità in questi anni in un settore sempre più dinamico e dominato dalle tecnologie più raffinate, si è aggiudicato il Somfy Expert Award.

L’azienda bergamasca che si occupa di chiusure (porte, portoni e recinzioni) è molto focalizzata sul progetto della Smart Home, offrendo consulenza, vendita e installazione di sistemi di automazione e controllo da remoto su portoni e cancelli a marchio Wiśniowski di cui è partner e rivenditore ufficiale.

Dal 2017 Effedi Group fa parte del Network Expert di Somfy, realtà francese, leader da 50 anni nel settore dell’automazione e della motorizzazione di tapparelle, persiane, cancelli, portoni sezionali e portoni. Oggi l’ambito in cui Somfy ha concentrato la propria ricerca è quello della Smart Home, mettendo a punto sistemi di controllo delle varie chiusure domestiche e relativi motori.

Wiśniowski è legato a Somfy da una collaborazione proattiva che porta le due realtà a sviluppare prodotti insieme. Non si tratta quindi solo di prodotti Somfy compatibili coi diversi prodotti Wiśniowski, ma piuttosto di soluzioni sviluppate e progettate insieme per lanciare sul mercato sistemi integrati di protezione e controllo che sono il top di gamma a livello europeo.

Per Wiśniowski quanto per Somfy le parole d’ordine sono sicurezza, protezione, controllo e design. La tecnologia, quella più evoluta, è il vettore di questi obiettivi che una partnership così definita non fa fatica a raggiungere: basti pensare a Connexoon e a TaHoma 2.0 che, integrati con i sistemi di chiusura di Wiśniowski, ci proiettano direttamente nella dimensione della casa del futuro grazie a tecnologie facilmente gestibili, molto sicure e orientate al risparmio energetico.

Maciej Walencow | Direttore vendite Sud Europa Wiśniowski.

Maciej Walencow | Direttore vendite Sud Europa Wiśniowski

«Siamo felici di ricevere ogni premio dei nostri partner commerciali, perché dimostra che collaboriamo con i migliori del settore. Siamo legati al Gruppo Effedi da rapporti professionali improntati alla piena fiducia e alla ricerca dello sviluppo. Insieme, questo sviluppo è ancora più dinamico e il mercato italiano riceve così l’accesso ai migliori prodotti e un’ottima consulenza».

Simone Ferro | Direttore Commerciale Italia Somfy.

Simone Ferro | Direttore Commerciale Italia Somfy

«L’assegnazione di questo premio ad Effedi Group è il giusto riconoscimento ad un percorso di crescita, nel segno delle soluzioni “connesse”, intrapreso bruciando le tappe. Dall’ingresso nel network Expert Somfy (composto da circa 200 rivenditori qualificati sul territorio italiano) 3 anni fa alla promozione sistematica di soluzioni in grado di far vivere al cliente finale un’esperienza “smart” di strada ne è stata fatta. Grazie all’entusiasmo e alla determinazione di tutto il team Effedi Group siamo qui a celebrare oggi un risultato di grande rilevanza che mette ulteriormente in risalto anche la sinergia strategica tra Wiśniowski e il Gruppo Somfy». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here