Produzione | Fassa Bortolo

Fatturato record nel 2022 per Fassa Bortolo

Dopo un 2022 da record, il cda di Fassa Bortolo sceglie di rafforzare ulteriormente l’attuale governance. Guido Antoniazzi, a partire dal mese di febbraio 2023, ricoprirà la carica di amministratore delegato con delega all’internazionalizzazione. L’ingresso del manager s'inserisce in un contesto aziendale a elevata managerializzazione (con il 72% delle figure non appartenenti alla famiglia Fassa) e va a rafforzare ulteriormente un consiglio d’amministrazione dove oggi è già presente come membro indipendente il dott. Gianni Scotti, presidente di Coreve ed ex ad di Saint-Gobain.

Fassa Bortolo continua nel suo percorso di consolidamento e chiude un 2022 da record: operativa in 7 Paesi con 19 stabilimenti e 7 filiali commerciali, la società ha registrato un fatturato di circa 660 milioni di euro, in crescita del 27% sull’anno precedente, e un Ebitda Margin del 19% circa. Aumentati anche gli investimenti, che si attestano a circa 58 milioni di euro (in fase di chiusura di bilancio, i dati come riportati potrebbero subire delle lievi modifiche).

Forte dei risultati positivi, il consiglio di amministrazione ha deciso di rafforzare ulteriormente l’attuale governance, aprendo le porte a Guido Antoniazzi che, a partire dal mese di febbraio 2023, ricoprirà la carica di amministratore delegato con delega all’internazionalizzazione, a supporto del presidente e amministratore delegato Bortolo Fassa.

Guido Antoniazzi | Ad Fassa Bortolo con delega all’internazionalizzazione.

Antoniazzi, 61 anni, vanta una lunga carriera in grandi aziende multinazionali leader nei rispettivi settori di riferimento, come Electrolux, Zoppas Industries e Maschio Gaspardo Group.

L’ingresso del manager s’inserisce in un contesto aziendale a elevata managerializzazione (con il 72% delle figure non appartenenti alla famiglia Fassa) e va a rafforzare ulteriormente un consiglio d’amministrazione dove oggi è già presente come membro indipendente il dott. Gianni Scotti, presidente di Coreve ed ex ad di Saint-Gobain.

Paolo Fassa | Presidente onorario Fassa Bortolo

Paolo Fassa | Presidente onorario Fassa Bortolo.

«Quello che si è appena concluso è stato un anno cruciale per la nostra crescita, in cui Fassa Bortolo si è distinta sul mercato globale per visione strategica e risultati. Un ringraziamento va innanzitutto ai nostri dipendenti, senza la cui abnegazione non avremmo registrato questo trend di crescita generalizzato, che ci rende molto orgogliosi. Per continuare a essere i migliori nel nostro campo, però, è necessario considerare questo un punto di partenza, non di arrivo: da qui nasce la decisione di arricchire la nostra squadra di una figura esperta come Guido Antoniazzi, che ci aiuterà a disegnare il nostro futuro, costruendo un’azienda ancora più solida e internazionale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here