Esterni | Protezione

Malta tricomponente tissotropica di Mapei

La malta epossicementizia tricomponente tissotropica Triblock Finish di Mapei è adatta per la rasatura di supporti umidi, la protezione e regolarizzazione di superfici sia verticali che orizzontali in calcestruzzo per le quali si richiedono una buona resistenza chimica e all’abrasione.

Tra i materiali utilizzati per il ripristino dei Bagni Misteriosi, il complesso scultoreo policromo realizzato nel 1973 su progetto di Giorgio De Chirico nel Parco Sempione di Milano c’è la malta epossicementizia tricomponente tissotropica Triblock Finish di Mapei.
E’ adatta per la rasatura di supporti umidi, la protezione e regolarizzazione di superfici sia verticali che orizzontali in calcestruzzo per le quali si richiedono una buona resistenza chimica e all’abrasione.

Mapei Bagni Misteriosi Fontana De Chirico

Può essere utilizzata per il rivestimenti di canali, collettori fognari e tubazioni in calcestruzzo, superfici umide prima dell’applicazione di protettivi e anticorrosivi epossidici o di rivestimenti con sistemi poliuretanici impermeabili al vapore acqueo. Si tratta di un sistema epossicementizio a tre componenti, composto da leganti cementizi e resine epossidiche in dispersione acquosa, in grado di reticolare su superfici umide all’interno e all’esterno e di formare uno strato compatto, impermeabile e resistente all’abrasione, idoneo a ricevere, qualora necessario, rivestimenti epossidici e poliuretanici, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca Mapei.

Scarica la scheda tecnica di Triblock Finish >>

Leggi anche Tecnologie e materiali per il restauro dei Bagni Misteriosi di De Chirico >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here