Bando | Edifici pubblici

Emilia Romagna: riqualificazione energetica di edilizia residenziale pubblica

Due sono le scadenze per il bando da 28milioni di euro. Sono finanziabili progetti per l'incremento dell'efficienza energetica e per gli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili da destinare all'autoconsumo.

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato il bando per la concessione di contributi per la realizzazione di interventi riguardanti la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e dell’edilizia residenziale pubblica.
Il bando stanzia la somma di 28 milioni di euro e possono accedere al contributo le Provincie, i comuni, la Città metropolitana, le Unioni dei comuni, le società a capitale interamente detenuto, le Acer, i soggetti pubblici, le amministrazioni pubbliche.

Sono finanziabili. Da finanziare progetti per l’incremento dell’efficienza energetica negli edifici pubblici e nell’edilizia residenziale pubblica. Rientrano gli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili da destinare all’autoconsumo dove almeno il 70% dell’energia prodotta sia consumata all’interno dell’edificio. Il contributo a fondo perduto copre fino al 30% della spesa ammissibile con un massimo di 300mila euro ed è cumulabile con altri contributi, agevolazioni ed incentivi secondo i limiti previsti da ciascuna normativa di riferimento. Le domande possono essere presentate in

  • primo periodo: con una scadenza fissata alle ore 17 del 5 agosto
  • secondo periodo: tra le ore 10 del 15 novembre 2016 e le ore 17 del 28 febbraio 2017

Non sono finanziabili. Non sono ammesse domande di contributo che comportano nel complesso degli interventi previsti una spesa ammissibile inferiore a 100mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here