Made Expo 2017 | Soluzioni a scomparsa

Sistemi RasoParete: posa veloce con i nuovi profili in alluminio

Tutte le soluzioni Sistemi Rasoparete vengono preassemblate in azienda per verificarne l’ortogonalità e la complanarità e vengono spedite in cantiere già montate. Questa soluzione rende i tempi di posa molto ridotti con decisiva riduzione dei costi. Le porte disponibili in ampia gamma di accessori e cerniere, verranno esposte al Made Expo 2017.
Andrea Pucci | Direttore commerciale Sistemi Rasoparete.
Andrea Pucci | Direttore commerciale di Sistemi RasoParete
«Gli anni di esperienza nel mondo del cantiere/arredo e del contract ci hanno permesso di costruire e sviluppare le nostre competenze, rendendoci in grado di affrontare i problemi dello spazio e dell’organizzazione, cardini del mercato attuale, che ruota intorno alle ristrutturazioni e alle riqualificazioni, dove flessibilità, adattabilità a spazi già esistenti e personalizzazioni sono parole d’ordine. Ma non pensiamo solo a quello: le nostre soluzioni, per la maggior parte brevettate, soddisfano le necessità non solo di chi utilizza le nostre aperture, ma anche di chi le installa, ispeziona e mantiene. Con le nostre soluzioni offriamo la libertà all’operatore di realizzare il proprio impianto implementandolo fino all’ultimo e soprattutto nella massima libertà dimensionale. Usiamo stipiti molto facili da posare, abbinati a sistemi di ante studiate con materiali idonei e resistenti».

Sistemi RasoParete offre un’ampia gamma di soluzioni a scomparsa su misura. Per limitare i costi senza modificare il risultato e senza rinunciare alla qualità è necessario ridurre i tempi di cantiere, ed è ragionando in quest’ottica di tempo-risparmio-qualità che Sistemi RasoParete ha semplificato i propri profili in alluminio per renderli adattabili in egual misura alla muratura e al cartongesso.

sistema rasoparete
Raso Vitra.

In questo modo, si può decidere anche all’ultimo istante e in risposta a qualunque imprevisto dove posizionarli, indipendentemente dalla tipologia di supporto. Tutte le soluzioni, assemblate in azienda per verificare l’ortogonalità della struttura, la complanarità dell’anta e la fluidità dei meccanismi, vengono poi spedite in cantiere già montate, per velocizzarne l’installazione.
Una volta consegnato all’installatore, il profilo necessita solo di essere posizionato nella parete e rifinito.

Amplia.

I pannelli e gli stipiti sono preverniciati in azienda con fondi appositi che facilitano e velocizzano la tinteggiatura in loco, con una grande tenuta e un risultato perfettamente mimetizzato con il resto dello spazio.

Una soluzione Sistemi RasoParete di medie dimensioni, che sia per un vano o una porta, richiede a un professionista dalle 4 alle 6 ore di lavoro, rispetto alle 12-16 ore necessarie per le altre soluzioni standard sul mercato. Questo risparmio di tempo, moltiplicato per il numero di interventi e profili, si traduce in un guadagno di intere giornate di lavoro, e un importante abbattimento dei costi finali.

Porte universali e reversibili.

Porte universali e reversibili

Le porte Universali e Reversibili ideate da Sistemi RasoParete con modello depositato verranno presentate al Made Expo di quest’anno.

Si tratta di porte ideate per agevolare e ottimizzare il lavoro dei clienti: una nuova gamma di porte a filo parete che danno la libertà di scegliere, anche all’ultimo istante, se installare la porta a spingere o tirare, destra o sinistra (Universale), o in modo tale che a destra sia a spingere e a sinistra a tirare e viceversa (Reversibile), nella massima flessibilità e soprattutto con un risultato sempre preciso e affidabile.

La qualità e facilità di posa in cantiere tipica dei prodotti Sistemi RasoParete è stata riunita in un unico kit che permette di abbattere i costi, soprattutto in termini di spazio nel magazzino, e la percentuale di errori nella gestione della scelta della mano di apertura.

Le porte hanno stipite in alluminio e anta in tamburato da 60 mm di spessore, e vengono fornite grezze oppure preverniciate con speciali fondi effetto intonaco o cartongesso, che aiutano una perfetta integrazione dell’elemento nell’ambiente. Le porte, infine, sono disponibili con un’ampia gamma di accessori e cerniere.

Profilo Bf di Rasoparete.

Cebox-T

Cebox-T è il contenitore raso soffitto, a rullo singolo o doppio, per nascondere in modo del tutto invisibile pareti occasionali, tende, teli o schermi per proiezioni. L’anta di copertura del sistema, retta da una chiusura meccanica e magnetizzata senza viti, può essere facilmente rimossa per accedere ai motori e ai meccanismi senza deteriorare le finiture dell’opera.

Cebox-t

Faint

Faint è la soluzione per la copertura di impianti completamente filo muro, senza sporgenze e, soprattutto, senza la necessità di viti per il fissaggio. Il profilo di Faint, dello spessore di 24/27 mm, permette di guadagnare all’interno della nicchia nella parete lo spazio necessario all’inserimento del pannello in modo complanare.

La chiusura, magnetica, permette infine l’apertura tramite semplice pressione o tramite l’utilizzo di un comune attrezzo, con conseguente sganciamento o slittamento dell’anta.

rasoparete
Per la copertura degli impianti.

I One

La soluzione per rendere le placche degli interruttori perfettamente complanari alle pareti. I One è infatti un telaio in alluminio brevettato per incassare le prese elettriche, i pannelli a comando di serie e le cassette in plastica per gli interruttori, e portare le placche di finitura, anche di diverso spessore, a filo parete.

Live Out: aperto e chiuso.

LiveOut

La soluzione di Sistemi RasoParete per ambienti esterni, realizzata interamente in stratifica d’alluminio testata in laboratorio per temperature che vanno da -30 a +60 gradi. Al contrario del legno, che in outdoor presenta problemi d’imbarcamento, snervatura o allungamento, l’anta in stratifica d’alluminio presenta sempre un angolo perfetto a 90 gradi a spigolo vivo. In più, ha il vantaggio di poter essere asolata, realizzando eventualmente anche delle persiane.

Profilo BF

Costituito da barre in lega di alluminio 6060 grezzo, di 6500 mm di lunghezza e con battuta per l’alloggio della lastra di cartongesso o intonaco, il Profilo BF permette di creare all’interno delle pareti (o dei pavimenti, dei soffitti) fughe rientranti o sedi utili e capienti dentro alle quali incassare, con estrema semplicità, binari, strisce Led, specchi, battiscopa, cornici delle porte o addirittura superfici piastrellate, rendendoli complanari alle superfici. Un unico prodotto pensato per trasformare potenzialmente qualunque cosa in raso e integrarla alla struttura che lo contiene.

I One.

RasoVitra e Amplia

Soluzioni su misura che si avvalgono dell’eleganza e della pulizia estetica del cristallo. RasoVitra è la declinazione con il cristallo delle soluzioni complanari di Sistemi RasoParete: porte, ante e divisori, senza infissi a vista e con ferramenta minimalista che garantiscono la vera esaltazione del progetto e una pulizia formale degli elementi.

Amplia propone soluzioni di divisione degli spazi personalizzabili non solo nelle dimensioni, ma anche nella forma, ideali per gli ambienti contract ma che trovano un largo impiego anche negli spazi domestici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here