In questa pagina ti proponiamo una selezione di corsi dedicati alla tua professione, frutto della collaborazione tra Imprese Edili e Accademia Tecniche Nuove

English for the building industry

Il corso permette di apprendere le strutture basilari della lingua e – soprattutto – la fraseologia e i termini utili per comunicare a livello base in inglese con fornitori, clienti e maestranze, ampliando così il proprio ambito lavorativo e sviluppano gli sbocchi professionali.

Coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE – 40h

Il fine è fornire l’aggiornamento sulla normativa vigente, elementi pratici ed esecutivi al fine di adottare tutte le misure e garantire la sicurezza dei lavoratori impegnati all’interno dei cantieri. Il corso è articolato in più videolezioni che si completano con una serie di domande di approfondimento.

Radon gas radioattivo

Il gas Radon è la seconda causa di tumore polmonare dopo il fumo di tabacco. Il corso, dopo un’introduzione informativa relativa al gas Radon e agli effetti negativi per salute, approfondisce gli aspetti sulla normativa negli ambienti di lavoro.

Covid-19 nei cantieri temporanei o mobili

L’esposizione al COVID-19 nei luoghi di lavoro ha determinato l’assoggettabilità al D.Lgs. 81/08, con tutti gli obblighi correlati in capo al datore di lavoro tra cui l’applicazione del protocollo anti contagio a carattere specifico per le imprese.