Tecniche Nuove | Il libro di Dario Castiglia e Jim Van Horn

Aspirante agente immobiliare? C’è la guida pratica

L’esperienza maturata nell’ambito immobiliare e la loro conoscenza del mercato italiano e internazionale sono a disposizione dell’aspirante agente immobiliare così come del “veterano” che potranno trovare una guida pratica per costruire la propria attività d’intermediazione immobiliare destinata a durare nel tempo.

In Italia sono stati scritti molti libri sulla professione dell’agente immobiliare, testi che si sono soffermati prevalentemente solo sugli aspetti tecnici e giuridici dell’attività d’intermediazione. Mai, prima d’ora, è stato affrontato il tema delle strategie da intraprendere per costruirsi una carriera di successo a “tempo indeterminato”.
Questo libro nasce dall’esperienza dei due autori, Dario Castiglia e Jim Van Horn che hanno vissuto e svolto l’attività di agenti immobiliari in Nord America, uno dei mercati più all’avanguardia al mondo in questo settore. L’esperienza pluridecennale che hanno maturato nell’ambito immobiliare e la loro conoscenza del mercato italiano e internazionale sono a disposizione dell’aspirante agente immobiliare così come del “veterano” che potranno trovare una guida pratica per costruire la propria attività d’intermediazione immobiliare destinata a durare nel tempo.
Ci si augura che l’approccio all’attività di agente immobiliare diventi sempre più scientifico e professionale e meno improvvisato, sempre più fondato su una visione a lungo termine che sul risultato immediato, sempre più legato a una mission che al mero scopo di lucro.
In fondo fare l’agente immobiliare vuol dire prendersi cura del più importante patrimonio di una famiglia, la casa.

Dario Castiglia

Dario Castiglia inizia la sua carriera di successo nel settore immobiliare in Canada nel 1983.
Dopo aver conseguito il certificato di real estate Broker ed esser stato membro della Ethics appeal committee del Toronto real estate board, nel 1995 in qualità di presidente e ad apre la sede operativa Re/Max in italia, portandola con 1500 agenti e 200 agenzie ad essere una delle aziende più qualificate del settore immobiliare in italia. Dario Castiglia è inoltre membro della Fiabci e della Fimaa.

Jim Van HornJim Van Horn è entrato in Re/Max nel 1985 ed è stato direttore generale di Re/Max new England e Re/Max Southwest (Arizona, Nevada e New Mexico). Ha sviluppando diversi corsi per il  Re/Max Europe career development model, ed ha ricevuto l’ambito premio “Distinguished service award”. 


Leggi la scheda del libro sul sito di Tecniche nuove>> 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here