Edilizia residenziale | Residenza balneare a Saint Tropez

Bianco lucido e gres antracite stone per le porte Oikos di Villa Maxima

Realizzati a Saint Tropez 7 appartamenti di lusso affacciati sul mare della Costa Azzurra: l’architetto Philippe Bracco ha scelto le porte Oikos modello Synua e Tekno per interpretare lo stile contemporaneo di queste abitazioni una per le grandi dimensioni e l’altra per la versatilità delle finiture. 

Synua e Tekno di Oikos Venezia sono le porte blindate scelte per garantire qualità e sicurezza a Sainte Maxime, nel golfo di Saint Tropez. L’architetto Philippe Bracco ha scelto Synua e Tekno per la residenza balneare di lusso Villa Maxima, un contesto esclusivo, raffinato e funzionale, affacciato sul mare:

  • Synua, con la sua imponenza, le sue grandi dimensioni, il suo montaggio a bilico verticale che dona agli ambienti un incredibile spazio-luce ed un inaspettato effetto scenico, è la protagonista degli ingressi principali.
  • Tekno, tecnologicamente avanzata ed estremamente versatile per le infinite possibilità di personalizzazione che garantisce, fa bella mostra negli ingressi agli appartamenti, alle ville, ai corridoi comuni.

villa maxima a Saint tropezIl residence. Dotato di accesso privato e posizionato nel cuore di un parco recintato di 8mila mq, si trova in una posizione strategica sia per raggiungere la spiaggia che il centro città. Conta 7 appartamenti di altissimo livello, tra monolocali e duplex con terrazza sul tetto, oltre a 4 ville di lusso dotate di piscina privata e ampie terrazze in pietra naturale.
La struttura è interamente arredata in stile contemporaneo ed il risultato è un residence in cui mare, natura e architettura convivono in una perfetta armonia di forme, essenze e volumi.

oikosFornitura Oikos. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie alle porte Synua e Tekno che, disponibili in una grande varietà di rivestimenti, hanno contribuito a dare la voluta identità agli ambienti. La finitura scelta è il gres porcellanato antracite stone per i lati esterni, e il bianco laccato lucido per i lati interni.

oikosVista esterna ed internaLa vista esterna presenta Synua a 8 settori con rivestimento in gres porcellanato e acciaio. La finitura materica crea un piacevole contrasto rispetto alle pareti esterne favorendo un effetto raffinato e lussuoso. La presenza del fiancoluce conferisce al contesto luminosità e leggerezza, ulteriormente enfatizzate dai profili in alluminio, che amplificano i giochi di luce e l’effetto emozionale.
Gres porcellatato la finitura scelta anche per le blindate Tekno collocate agli ingressi degli appartamenti. Ordinate, eleganti, affascinanti quanto Synua nelle loro più contenute dimensioni, ma sempre accurate nei dettagli e nelle forme. Nessuna cerniera né vite a vista per queste porte che ben si integrano nel lussuoso contesto.
Il bianco è il colore degli interni. Un bianco lucido, splendente, assoluto, un bianco realizzato con un pannello unico laccato.

oikosCertificazioni

  • Synua è certificata antieffrazione classe 3, isolamento acustico fino a 38 db, tenuta aria classe 4, acqua classe 5A, vento C5, nella nuova versione con isolamento termico U1.6 o U1.3.
  •  Tekno è certificata antieffrazione classe 3, isolamento acustico da 43 a 45 db, isolamento termico da U1,6 a U1,2, tenuta aria fino a 4, acqua fino a 5A, vento C5. Ha una resistenza al fuoco certificata EI90 che la rende adatta anche a contesti che richiedono il rispetto di rigidissime norme antincendio.

Chi ha fatto Cosa
Intervento: realizzazione di un residence balneare di lusso
Committente: Maison Blanche Holding
Architetto: Philippe Bracco
Prodotto: Synua e Tekno
Location: Sainte Maxime, Golfo di Saint Tropez

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here