Imperia | Ordine architetti

Concorso fotografico sul Ponente Ligure

L’obiettivo è quello di promuovere il potenziale creativo e culturale degli architetti al fine di individuare ed illustrare, attraverso la rappresentazione grafica e fotografica, nuove opportunità di rigenerazione del ponente ligure.

L’Ordine intende raccogliere e valorizzare le idee e le proposte degli architetti per una rinnovata fruizione, tutela e valorizzazione del territorio locale.

L’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Imperia, in collaborazione con il comune di Diano Castello (Imperia) ha bandito un concorso fotografico di idee per architetti.

L’obiettivo è quello di promuovere il potenziale creativo e culturale degli architetti al fine di individuare ed illustrare, attraverso la rappresentazione grafica e fotografica, nuove opportunitĂ  di rigenerazione del ponente ligure, inteso come ambito territoriale dal bacino del Roia fino a quello dell’Arroscia.
L’Ordine intende raccogliere e valorizzare le idee e le proposte degli architetti per una rinnovata fruizione, tutela e valorizzazione del territorio locale.

Modalità. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli architetti, i liberi professionisti o dipendenti, iscritti agli Ordini professionali su tutto il territorio italiano.
La Giuria individuerĂ  la proposta che meglio risponde alle finalitĂ  del concorso, assegnando un premio di mille euro al vincitore.
Le idee selezionate e tutte quelle meritevoli saranno esposte, nel mese di aprile 2013 a Diano Castello (Im), nell’ambito di una mostra dedicata, con la predisposizione di eventi culturali collegati. La premiazione avverrà il giorno 19 Aprile 2013 presso il teatro Concordia.

Le idee progettuali dovranno pervenire entro il 15 marzo 2013.

Scarica il bando di concorso >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here