Regioni | Manutenzione straordinaria

Dalla Regione Sardegna fondi per la viabilità rurale

Entro il 31 marzo si possono presentare le domande per lo stanziamento teso a finanziare lo stanziamento regionale per gli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità rurale. L’importo massimo per progetto comprese le spese generali al netto di Iva è fissato in 150mila euro.

La presentazione delle domande sarà consentita esclusivamente fino al 31 marzo 2014, attraverso la procedura informatica gestita dal sistema Sian ed è di 10 milioni lo stanziamento della Regione Sardegna per finanziare gli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità rurale esistente tesa al ripristino della funzionalità compromessa dall’alluvione del novembre scorso.sardegna viabilità

È stato approvato, infatti, il secondo bando della misura 125.1 del piano sviluppo rurale 2007 – 2013 e i soggetti beneficiari ammessi a presentare domanda di aiuto sono i comuni di cui all’ordinanza del commissario delegato per l’emergenza n. 22 del 23 gennaio 2014 che individua 80 comuni colpiti dagli eventi alluvionali.

È consentito il finanziamento di un unico intervento per territorio comunale e quindi i comuni che partecipano in una delle forme previste di associazione di comuni non potranno presentare domanda come singoli comuni e parimenti i comuni che presentano domanda di aiuto singolarmente non potranno presentare domande di aiuto come associazione di comuni.sardegna viabilità

Saranno concessi finanziamenti in conto capitale sino al 100% della spesa ammessa a contributo: l’importo massimo per progetto comprese le spese generali al netto di Iva è fissato in 150mila euro. Non sono ammissibili gli interventi di semplice manutenzione ordinaria e la costruzione di nuove strade e sono considerate ammissibili le attività e le spese sostenute dal beneficiario successivamente alla presentazione della relativa domanda di aiuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here