Interni | Scale a misura

Fontanot Railing Glass: corrimano in vetro extrachiaro elegante e resistente

Railing Glass di Fontanot è strutturalmente solido: al bordo superiore del vetro, stratificato e trattato termicamente per aumentarne la resistenza e la sicurezza, può essere applicato un profilo di alluminio anodizzato che lo protegge da eventuali urti e lo rende più resistente agli agenti esterni.

Fontanot, produttore internazionale di scale su misura, con il modello Railing Glass propone un elegante corrimano in vetro, adattabile al modello di scala LaFont Essential, installabile a incasso a pavimento (Glass In) oppure a binario a vista in alluminio anodizzato (Glass On).

Fontanot Railing Glass On.
Fontanot Railing GlassIn.

SoliditĂ  strutturale

La trasparenza e la sottigliezza del vetro creano un continuum tra gli ambienti. Lo stile, l’eleganza e la finezza non sono però le uniche doti di Railing Glass, che risulta anche funzionale e strutturalmente solida: al bordo superiore del vetro, stratificato e trattato termicamente per aumentarne la resistenza e la sicurezza, può essere applicato un profilo di alluminio anodizzato che lo protegge da eventuali urti e lo rende più resistente agli agenti esterni. L’alluminio maschera eventuali imperfezioni del pvb o dell’accoppiamento dei vetri stratificati (per i vetri LaFont Essential).

Particolare del binario a vista in alluminio anodizzato (Glass On).
Particolare del corrimano.

Chiaro ed extra chiaro

Railing glass è disponibile in due versioni:

  • il modello Top in colore extra chiaro
  • il Base in colore chiaro

Inoltre, è possibile scegliere finitura LaFont Essential con bordo a filo lucido piatto o finitura LaFont con bordo rilavorato, composto da due pannelli stratificati che vengono spianati insieme al plastico dopo l’accoppiamento, risultando così perfettamente allineati. I vetri di Glass sono realizzati in conformitĂ  alle norme Uni En Iso 12543-1, Uni En 12150-1, Uni En 1863-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here