Finstral | Materiali ecosostenibili

ForRes: bucce di riso e residui di pvc per gli infissi Fin Project

Fin-Project, la linea di finestre e porte Finstral, è realizzata con diversi materiali riciclabili: i profili pluricamera in pvc garantiscono capacità isolanti, l’alluminio del rivestimento esterno assicura resistenza mentre il ForRes, utilizzato per il lato interno, dona l’effetto del legno ed è gradevole al tatto.

Finstral, azienda italiana che opera nella produzione di serramenti, grazie al costante impegno nel campo dell’innovazione e della ricerca ha sviluppato una nuova linea di infissi in alluminio Fin-Project ,combinata con un materiale ecosostenibile dalla estetica naturale: ForRes.
ForRes è costituito da bucce di riso, un naturale prodotto di scarto della agricoltura e da residui di pvc, che risultano dalla lavorazione dei profili che vengono impiegati per produrre i serramenti.

La qualità di finestre e porte Fin-Project deriva dalla combinazione modulare di diversi materiali riciclabili:

  • le straordinarie capacità isolanti dei profili pluricamera in pvc, con cui viene realizzato il corpo centrale del serramento,
  • la resistenza dell’alluminio, impiegato per il rivestimento esterno,
  • ForRes, utilizzato per il lato interno dall’effetto visivo del legno e gradevole anche al tatto.

Il risultato di questa particolare combinazione è un serramento che assicurare costi energetici ridotti e può essere completamente riciclato alla fine del suo ciclo di vita.

Dettaglio con ForRes nell’interno.

Pvc pluricamera e tripli vetri

Gli studi tecnici effettuati da Finstral hanno permesso di perfezionare un prodotto modulare dal design pulito, dalle linee moderne e dalle ottime prestazioni funzionali.
I profili interni in pvc pluricamera dotati di guarnizione mediana, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico ed i tripli vetri consentono di raggiungere un valore Uw pari a 0,80 W/mqK.
Nell’anta a scomparsa Nova-line Plus il vetro riveste completamente il profilo sul lato esterno, per un risultato dal design essenziale che assicura elevata luminosità.

Vetri anche smaltati

I bordi del vetro isolante a gradino con un valore Ug di 0,5 W/mqK possono essere smaltati in 9 colorazioni. Il vetro, realizzato interamente negli stabilimenti Finstral, viene sempre incollato al telaio dell’anta lungo tutto il suo perimetro, riducendone al minimo l’ingombro e incrementando l’isolamento termico, la stabilità e le proprietà antieffrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here