Piatrelle e pavimenti  | Distribuzione

Marazzi: il primo showroom a Londra

Il nuovo showroom Marazzi è stato inaugurato durante la Clerkenwell Design Week. Con l'inaugurazione l’azienda punta ad accrescere la presenza sul mercato inglese e a rafforzare la propria posizione nella community internazionale di architetti e interior designer.

Marazzi, azienda attiva a livello internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica, inaugura il suo primo showroom a Londra, nel cuore di Clerkenwell, uno dei più noti centri del design a livello internazionale.

Lo showroom, luminoso ed elegante, si articola su tre piani ed offre ai visitatori un’idea dei materiali di prima qualità e della creatività del marchio italiano.

L’evento di inaugurazione è avvenuto in occasione della «Settimana del Design di Clerkenwell» (tenutasi dal 23 al 25 maggio): Marazzi ha accolto i suoi ospiti nel nuovo showroom di 300 mq situato in St. John Street, in un punto strategico rispetto a Clerkenwell Road.

Lo spazio è stato progettato dagli architetti italiani Lorenzo Baldini e Antonio Pisano, co-fondatori dello studio Marcel Mauer di Londra.

L’ingresso in bianco e nero come un portale monumentale che crea uno spazio teatrale e una facciata sull’interno, offre ai visitatori una particolare prospettiva degli spazi espositivi. I volumi del pian terreno, di differenti materiali, riportano a frammenti di piramidi che si innalzano verso il soffitto: ogni gradino della piramide è costituito da diversi tipi di gres i cui effetti visivi (cemento, marmo, pietra) sono armonizzati in una palette colori uniforme.

Il pian terreno.

Il piano superiore è costituito invece da una zona di lavoro flessibile, uno spazio luminoso a metà tra l’atelier d’artista e lo studio di architettura, dove un lungo tavolo si snoda creando spazi adatti sia al singolo professionista che ad un team di lavoro.

I moodboard in ceramica percorrono la parete in muratura originale rivestita di mattoni rossi offrendo una panoramica sulle diverse collezioni.

Lo spazio è stato progettato dagli architetti italiani Lorenzo Baldini e Antonio Pisano, co-fondatori dello studio Marcel Mauer di Londra.
Obiettivo della nuova  apertura è quello di accrescere la presenza di Marazzi nel mercato britannico ed anche quello di rafforzare il posizionamento nella community internazionale di architetti e interior designer.

Tutti i prodotti Marazzi sono eco compatibili, l’azienda è da sempre pioniera della sostenibilità, che si traduce in una produzione a ciclo chiuso, che limita il consumo di risorse naturali e l’impatto ambientale, grazie alla bonifica delle cave e all’introduzione di una gestione controllata dei rifiuti, dei consumi energetici e del riciclaggio di materie e acque industriali.

Mauro Vandini | Amministratore delegato Marazzi

Mauro Vandini | Amministratore delegato Marazzi

«Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura nel quartiere più iconico e artistico di Londra, quale è Clerkenwell. Questo nuovo showroom vuole essere non solo una vetrina dei nostri prodotti, ma anche luogo di incontro creativo e di networking per rivenditori, clienti, architetti e designer di tutto il mondo. L’intenzione è offrire a tutti i professionisti internazionali che saranno nostri ospiti ispirazione e spunti di creatività all’avanguardia».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here