Pilkington | Vetro extrachiaro

Optiwhite, trasparente come il vetro…

L'aumentare di richieste prestazionali dell’elemento vetro rischia di ridurne la trasparenza. La risposta di Pilkington si chiama Optiwhite e permette anche una buona restituzione dei colori.

La tendenza a chiedere sempre più prestazioni al vetro, protezione acustica, solare, protezione dagli urti, impone l’aggiunta di filtri e materiali che può ridurne la naturale trasparenza, anche se in edilizia il vetro resta l’elemento che garantisce ancora la trasparenza più alta rispetto a qualsiasi altro materiale.

Pilkington | Vetro extrachiaro

La scelta del vetro deve soddisfare due aspettative opposte, cioè rendere massima la vista dell’ambiente esterno e offrire il massimo della protezione e della sicurezza di un ambiente chiuso verso l’esterno.

Pilkington | Vetro extrachiaro

All’interno della gamma di prodotti Pilkington si possono trovare numerose linee di prodotto che pur offrendo risposta adeguata alle differenti esigenze, esaltano le proprietà di trasparenza tipiche.
I prodotti trattati con il processo float, che si tratti di float chiaro, di vetri per il controllo solare, di vetri basso emissivi per l’isolamento termico, di vetri stratificati di sicurezza, autopulenti, profilati a U o antifuoco sono capaci di soddisfare le differenti richieste d’illuminazione degli interni.
Optiwhite. Se la scelta ricade su un vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro della gamma Pilkington Optiwhite in substrato, si aumenta ulteriormente la trasmissione luminosa del 3-4%. Nei forti spessori di vetro extrachiaro, il beneficio è ancora maggiore. Negli spessori >8 mm, la trasmissione luminosa è superiore del 7-8% rispetto a un vetro comune e cresce al crescere dello spessore del vetro.
Grazie al suo colore neutro, una delle caratteristiche di Optiwhite è la capacità di ottenere luminosità e trasparenza superiori permettendo una perfetta restituzione dei colori quando questi vengono osservati attraverso il vetro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here