Pavimentazioni | Legno

Parquet in larice applicabile con sistema di aggancio a secco

Le due proposte in larice della collezione Contatto di Woodco possono essere applicate mediante il sistema di aggancio a secco Uniclic, che riduce i tempi di installazione del parquet permettendo alle tavole di bloccarsi saldamente l’una con l’altra.

Rievoca silenziosi casolari alpini e antiche cascine di campagna, il parquet in larice conferisce agli interni una raffinata atmosfera neoromantica, perfetta per dare ulteriore personalitĂ  ad ambienti in stile nordico, country o shabby. Venature ben delineate, sottotono rosato, leggero profumo di resina: un pavimento in larice apre le porte della casa alla natura.
Le sue tonalità caratterizzate da differenze cromatiche a contrasto e piccoli nodi scuri, permettono di realizzare progetti di grande effetto dove il parquet non è solo un semplice rivestimento, ma reale elemento di interior design.

Woodco

Rispetto ai legni delle latifoglie, il larice è un’essenza più tenera e leggera. Tuttavia, per le sue buone doti di stabilità e tenuta, è una delle poche conifere utilizzate per realizzare pavimenti. Woodco >> ne ha reinterpretato la personalità esaltandone soprattutto la naturalezza: nella collezione Contatto di Alpen Parkett, questo legno viene proposto in due varianti spazzolate, bisellate e rifinite con olio cera, il quale oltre a nutrire e proteggere la fibra del legno, garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, per pavimenti sicuri e privi di emissioni di sostanze nocive.

Mairie Woodco dettaglio

Disponibili in tavole da 1820x190x14 mm, le due proposte in larice della collezione Contatto possono essere applicate mediante il sistema di aggancio a secco Uniclic, che riduce i tempi di installazione del parquet (fino al 30%) permettendo alle tavole di bloccarsi saldamente l’una con l’altra con una sola, semplice, mossa. Il sistema Uniclic garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e nessuna possibilità di fessurazione, rivelandosi adatto per pose flottanti e per pose incollate o su massetto riscaldato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here