Produzione | Lualdi

Purple door: il colore del 2018 sarà il viola

La nuova cartella colori di Lualdi si tinge di varie tonalità del viola applicato in particolare per lo stipite della porta Filo e la porta San Siro. Le vernici utilizzate dalla produzione Lualdi sono ad acqua.

Il preconcetto secondo cui il viola sia un colore difficile da abbinare in ambito decorativo viene oggi sfatato da numerose realizzazioni, dove singoli elementi viola vengono inseriti all’interno di spazi dal forte carattere.

Lualdi nel corso della sua storia di produttore di porte e sistemi di arredamento custom made ha declinato proprio in viola alcuni dei suoi prodotti di punta. Ne è un esempio la complanarità dello stipite a parete della porta Filo che viene esaltata dalla risolutezza della nuance viola.

Un altro esempio è dato dalla versione in colore viola della porta San Siro, dedicata alla città di Milano da Luigi Caccia Dominioni, con la sua anima classica declinata in chiave moderna.

Vernici ad acqua

Da sottolineare la sostenibilità dei prodotti Lualdi garantita da certificazioni internazionali. In materia di colore, in particolare, Lualdi ha inserito all’interno della propria produzione le vernici ad acqua che evitano l’immissione nell’aria di solventi e sostanze volatili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here