Geoweb | Inaugurazione

Termoli: il «Sogno» è divenuto realtà

È stato inaugurato il monumento realizzato con il contributo di Geoweb spa. L’opera celebra il genio dell’uomo e in particolare il suo talento nella determinazione degli spazi.
Il Sogno
Il Sogno

È stato inaugurato a Termoli il monumento «Sogno»: l’opera, collocata esattamente all’incrocio tra il 42° parallelo e il 15° meridiano, dove si determina l’ora di tutta l’Europa centrale, celebra il genio dell’uomo e il suo talento nella determinazione, rappresentazione e delimitazione degli spazi.

Il monumento è di 7 metri di altezza per 4 metri di larghezza e le sue dimensioni rendono l’idea di un’installazione unica nel suo genere: è stato lavorato con pietra lunare locale e impreziosito dai giochi di luce generati dai punti luminosi fissati alle estremità.

A contribuire alla sua realizzazione sono stati Geoweb spa e altri sostenitori.
L’inaugurazione del monumento ha chiuso la due giorni dedicata al secondo convegno internazionale dell’Associazione geometri italiani topografi (Agit), basata sul tema dell’aggiornamento e dell’evoluzione dei sistemi di misurazione topografica.

Francesco Gerbino | Amministratore delegato Geoweb
Francesco Gerbino | Amministratore delegato Geoweb

Geoweb. L’istituzione ha origine da un’iniziativa congiunta del Consiglio nazionale geometri e geometri laureati e di Sogei spa, finalizzata allo sviluppo dei servizi informatici e telematici per i geometri.

Si occupa delle esigenze dei propri clienti mettendo a disposizione soluzioni che semplificano la vita del geometra e che offrono strumenti per creare nuove opportunità di business.
Fra i primi, il modello Geoweb si distingue per l’identity management, che accredita ogni iscritto presso i principali information provider, e per la facilitazione dei pagamenti (verso l’Agenzia delle Entrate), grazie alla gestione di un Deposito unico nazionale per il versamento dei diritti erariali e delle tasse ipotecarie.
Offre ai propri iscritti vantaggiose condizioni economiche per l’utilizzo e per l’acquisto di soluzioni software di mercato indirizzate alle specifiche necessità del professionista.Targa Agit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here