Produzione | Boero

1831 – Il Colore Italiano: parte la formazione Boero per i professionisti

Boero ha dato il via a un ciclo di appuntamenti formativi legati al mondo del design e del progetto con il colore. Con questo nuovo programma di incontri Boero offre un’occasione di formazione e di approfondimento ad architetti e futuri professionisti sul tema del colore, mettendo a disposizione la propria esperienza.
Boero | Nuove opportunità per la progettazione cromatica degli interni con 1831 il colore italiano | innovativo sistema colore Boero.

Boero ha dato il via a un ciclo di appuntamenti con scuole e istituzioni legate al mondo del design e del progetto per raccontare le potenzialità delle scelte cromatiche nella progettazione degli interni con l’innovativo sistema colore, 1831 – Il Colore Italiano, messo a punto dall’azienda a supporto di professionisti e architetti.

Gli incontri dal titolo Nuove opportunità per la progettazione cromatica dell’interior. 1831 il colore italiano: l’innovativo sistema colore firmato Boero” intendono porre il colore al centro del progetto formativo uno strumento di progettazione dalle grandi potenzialità espressive, in grado di caratterizzare gli spazi e creare le sensazioni e le atmosfere più corrette.

Il calendario prevede due incontri dedicati agli studenti italiani e internazionali della sede milanese di Ied – Istituto Europeo di Design, scuola internazionale di design, moda, arti visive e comunicazione, che si svolgeranno nelle giornate dell’8 e del 15 novembre. Il 29 novembre sarà la volta degli studenti della facoltà di architettura dell’Università degli Studi Roma Tre.

A questi appuntamenti si aggiunge il convegno rivolto agli architetti che si terrà l’11 novembre alle ore 17.00 presso l’ordine degli architetti di Genova in Piazza di San Matteo 18, al quale parteciperanno:

Olga Salvoni, Cmf designer e docente Ied, che racconterà l’importanza del colore come strumento di progettazione di interni e illustrerà le principali tendenze nel mondo dell’interior design; Lucia Brignola, Colour Trend Specialist Gruppo Boero, che presenterà il nuovo strumento a supporto dei professionisti coinvolgendo il pubblico con esercizi pratici di utilizzo della nuova mazzetta per la creazione di abbinamenti e palette; Giampaolo Pasino, Area Business Development Nord Ovest Gruppo Boero, che approfondirà il ruolo della prescrizione tecnica come servizio di supporto a progettisti, imprese e applicatori professionali nella realizzazione di progetti altamente qualificati (dagli interni al restauro delle facciate, dal sistema a cappotto ai piani colore).

La partecipazione daràla possibilità di ottenere 2 crediti formativi. Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione è possibile visitare il sito Formagenova.it.

Con questo ciclo di incontri Boero intende offrire un’occasione di formazione e di approfondimento ad architetti e futuri professionisti sul tema del colore mettendo a disposizione la propria esperienza nella ricerca, sviluppo, consulenza e applicazione delle migliori soluzioni di colore studiate per l’architettura, in un’ottica innovativa e sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here