Produzione | Radiatori 2000

Radiatori e scaldasalviette smart che aumentano il comfort

Radiatori 2000 rinnova il classico radiatore in alluminio riciclato e riciclabile dotandolo di elettronica. Scaldasalviette e radiatori possono interconnettersi ed essere gestiti attraverso app o termostato wireless. L’hardware non modifica il design, nulla è visibile se non i fasci led che cambiano cromia a seconda della funzione.

Radiatori 2000 è sempre più attenta al riscaldamento elettrico e in quest’ottica ha rinnovato il classico radiatore estruso, prodotto in alluminio riciclato e riciclabile, inserendovi l’elettronica.

Radiatori 2000 Smart è uno strumento di controllo unificato che permette l’interconnessione di tutti i radiatori e scaldasalviette della casa, ne facilita l’utilizzo e nello stesso tempo aumenta il comfort dell’utente.

Il software, progettato in partnership con Selmo Electronics garantisce altissimi valori di efficienza energetica e risulta conforme alle più stringenti direttive europee, compresa quella relativa all’Eco Design.

Schizzo dell’hardware designed by Meneghello Paolelli Associati per i radiatori che utilizzano l’elettronica Radiatori 2000 Smart, il primo strumento di controllo unificato che permette l’interconnessione di tutti i termoarredi della casa, contribuendo a facilitarne l’utilizzo quotidiano e nello stesso tempo ad aumentare il comfort dell’utente.

Cuore del progetto è l’hardware, studiato con una forma differente a seconda che si associ a uno scaldasalviette o a un radiatore, così da meglio integrarsi al design del prodotto.

L’unità fissa One è disponibile per gli scaldasalviette ed è posizionabile sulla destra o sulla sinistra. In alternativa è possibile richiedere il telecomando accessorio che può essere agganciato agli elementi del prodotto mediante supporto magnetico, oppure posizionato a muro con l’apposta staffa di fissaggio. In entrambi i casi si possono gestire fino a 8 scaldasalviette diversi.

Per i radiatori l’hardware è stato invece ideato e disegnato in tutti i suoi particolari appositamente per l’azienda da Meneghello Paolelli Associati, in linea con due dei principali atout del marchio: massima funzionalità e cura estetica.

Hardware designed by Meneghello Paolelli Associati per i radiatori che utilizzano l’elettronica Radiatori 2000 Smart. Qui proposto nella finitura bianca, è concepito in linea con due dei principali atout del marchio: massima funzionalità e cura estetica.

Design non invasivo dei radiatori

Il risultato è una nuova elettronica essenziale e non invasiva che lascia completo spazio al radiatore stesso. Forme gentili e arrotondate, due diversi colori (bianco e nero), ridotte dimensioni -12 cm di larghezza e 3 cm di spessore- e la garanzia di gestione di una potenza fino a 2000W, trasformano l’elettronica di base a cui il mercato è abituato in un prodotto innovativo posizionabile, a seconda delle esigenze, in basso oppure sul lato del radiatore.

Si crea così un progetto ad hoc che segue le diverse forme dei termoarredi in cui l’estetica e il minimalismo sono centrali. Nulla è visibile se non i fasci led che cambiano cromia a seconda dello status o della variazione di funzione. Questo hardware sarà disponibile a partire da fine 2019.

Tecnologia user friendly

Una tecnologia user friendly attraverso la quale ogni radiatore è gestibile attraverso l’App o un termostato wireless remoto: con questi device è possibile, infatti, stabilire facilmente la temperatura di comfort, quella per la notte e la programmazione settimanale scegliendo tra i 6 programmi preimpostati e 2 programmabili.

Con un solo click è dunque possibile determinare quello preferito e controllarlo da remoto così da migliorare la qualità della vita di ciascun utente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here