Produzione | San Marco

Nuovi effetti legno e marmo per personalizzare i rivestimenti

Il sistema Continuo di San Marco, rivestimento multistrato con uno spessore minimo, presenta sei nuovi effetti appartenenti alle categorie Legno e Marmo. Questi effetti riproducono la bellezza delle superfici naturali costituendo allo stesso tempo un’alternativa originale e creativa, adattabile a tutti gli stili d’arredo.

Studiando le ultime tendenze d’interior design, il team di ricercatori di San Marco, ha dato vita a sei nuovi effetti dell’innovativo sistema Continuo, il rivestimento per interni ed esterni protetti, che avvolge i pavimenti e le pareti in un’unica superficie senza interruzioni, reinterpretando lo spazio circostante e gli stili d’arredo in chiave classica o contemporanea.

Un sistema multistrato a base di prodotti di natura minerale, applicabile su moltissime tipologie di superficie (dal cartongesso alla ceramica, dai rivestimenti in gres porcellanato o di natura epossidica), su complementi d’arredo e manufatti.

In pochi millimetri di spessore crea spazi che acquistano profondità, armonia e leggerezza grazie alle molteplici nuance di colori e caratteristiche di ciascun effetto, garantendo allo stesso tempo un alto standard di igiene e pulizia e una manutenzione minima a lungo termine, senza dover affrontare costi di manodopera elevati.

Oltre agli apprezzati effetti cemento Minimal, visivamente piatto e monolitico con una superficie liscia, e Style, con leggera texture visiva e tattile, l’azienda presenta i nuovi effetti Legno e Marmo.

Gli effetti Legno, che rappresentano un’alternativa ideale al parquet, propongono tre stili moderni e funzionali: Cozy trasferisce all’ambiente un’atmosfera di tranquillità e comfort, Shabby Chic ricrea la romanticità tipica della campagna inglese, Nordic cattura lo stile essenziale dei Paesi nordici, caratterizzato da un arredo sobrio e minimale.

Eleganti e ricercati, gli effetti Marmo del sistema Continuo sono capaci di richiamare la stessa raffinatezza della roccia metamorfica e rendere le stanze raffinate. Dal tocco glamour e distintivo, l’effetto Luxury si fonde armoniosamente con un ambiente ricercato dove spiccano metalli preziosi o materiali pregiati.

Modern richiama uno stile essenziale, in cui l’effetto pietra trasmette innovazione e ricercatezza esaltando qualunque tipologia di arredamento mentre, Classic Chic, pensato per gli appartamenti più esclusivi, propone uno stile in cui l’eleganza estetica è protagonista, grazie alle venature decise ma delicate.

Sottile e leggero, Continuo di San Marco realizza un rivestimento senza fughe né interruzioni, resistente agli urti, all’abrasione e alla compressione, che soddisfa la diversità di stili con infinite combinazioni ed effetti senza tempo, intercettando i trend contemporanei del mondo del design. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here