Produzione | Sigma Coatings

Pitture che garantiscono aria pulita e igiene profonda negli ambienti interni

Sigma Coatings ha studiato tre soluzioni vernicianti innovative che garantiscono il benessere delle persone contribuendo a rendere gli ambienti più salubri. Tra le qualità più significative, proprietà antibatteriche, resistenza contro muffe e funghi, elevata pulibilità e capacità di ripulire l’aria dalla formaldeide.

La casa e l’ufficio, luoghi nei quali si condivide la quotidianità degli affetti e del lavoro, sono ambienti di cui è necessario avere molta cura, considerando la quantità di tempo che vi si trascorre. Oltre alla classica pulizia degli spazi, è possibile agire a livello strutturale, per esempio con l’utilizzo di pitture murali d’avanguardia, in grado di aiutare a mantenere salubri gli ambienti interni.

Alla necessità di trovare soluzioni sempre più efficienti per garantire il benessere delle persone che li abitano, Sigma Coatings presenta tre prodotti della sua vasta gamma che, grazie alle innovative tecnologie che li caratterizzano, permettono di garantire elevati standard di igiene e pulizia negli ambienti interni.

Sigmaresist Immun Matt è una pittura murale a effetto immunizzante opaca, basata sull’innovativa tecnologia a base di argento. Le proprietà antibatteriche naturali di questo elemento consentono di esercitare una protezione attiva e duratura nel tempo contro la formazione di muffe, funghi e microrganismi dannosi per la salute.

Questa pittura sfrutta l’azione naturale delle particelle di argento per ottenere un effetto battericida permanente. Inoltre, la speciale formulazione garantisce un’elevata resistenza ai disinfettanti più comuni ed eccezionale pulibilità.

Sigmapearl Clean è la pittura per interni superpulibile e opaca grazie ad Easy Clean Technology, l’innovativa formulazione a base di resine speciali e oleofobiche. L’elevata resistenza all’abrasione umida si abbina alla capacità di ridurre il cosiddetto «effetto polish», in questo modo le pareti trattate non si lucidano una volta lavate, garantendo un colore perfettamente uniforme nel tempo.

Sigmapearl Clean è pittura Elf totalmente esente da emissioni di sostanze nocive e solventi, certificata Isega per l’utilizzo in ambienti alimentari e certificata Dubokeur come pittura dal minor impatto ambientale. Perfetta per spazi con elevato transito di persone.

Infine, Fresh Air è la pittura murale opaca a base di materie prime rinnovabili, attiva nell’abbattimento della formaldeide presente negli ambienti interni. La concentrazione di formaldeide si riduce infatti del 70% già a partire dal primo giorno dall’applicazione, garantendo tale risultato per 7 anni.

Fresh Air innova il mondo dell’edilizia anche grazie all’imballo realizzato al 100% con materiali riciclati. Il marchio di qualità Dubokeur ne attesta l’elevata sostenibilità, rendendola una scelta ecofriendly adatta a qualsiasi esigenze di spazio interno, sia pubblico che privato. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here