Produzione | SanMarco

Mattoni faccia a vista per murature tradizionali dall’effetto antico

La linea di mattoni faccia a vista Dogi di SanMarco si caratterizza per la lavorazione speciale che conferisce agli elementi una forma imperfetta e tonalità variegate per creare murature dall’aspetto antico e vissuto.

SanMarco, brand di Terreal Italia, recupera la nobile tradizione delle antiche murature a vista attraverso la realizzazione di Dogi, una linea di mattoni faccia a vista caratterizzati da imperfezioni e tonalità variegate. La speciale lavorazione regala a questa linea il fascino dei mattoni vissuti, di recupero, per poter aderire all’immagine finale di una muratura tradizionale e antica.

SanMarco | Dogi consente di realizzare murature dall’effetto antico e vissuto grazie ai mattoni dalla forma imperfetta e dalle tonalità variegate.

Dogi SanMarco presenta 4 differenti tonalità – Dogi 1.0, Dogi 2.0, Dogi 3.0 e Dogi 2.0 Scialbato – ognuna delle quali è caratterizzata da una combinazione cromatica ricca di personalità ed eleganza che permette di aderire a ogni esigenza stilistica e di contesto.

Il formato standard dei mattoni è 12x25x5,5 (h) cm, ma all’intero della confezione sono inseriti, in modo casuale, anche mattoni interi di dimensioni minori, proprio per riproporre l’immagine levigata e irregolare dei mattoni di recupero utilizzati nei restauri. La linea comprende anche listelli e angolari per ogni esigenza architettonica e si completa con un’ampia offerta di malte pigmentate che esaltano e valorizzano la tessitura muraria.

Oltre che per il restauro e il recupero architettonico Dogi risulta particolarmente adatta per la realizzazione di ville, rustici, casali, cascine, architetture rurali e arte dei giardini. Risponde inoltre all’uso contemporaneo della terracotta nell’interior design grazie al Listello Decor, un elemento sottile di facile posa particolarmente adatto al “fai-da-te”.

Tutti i prodotti SanMarco sono realizzati con argille di alto pregio, selezionate dal Laboratorio di Ricerca interno all’azienda, e sono studiati e realizzati per rispondere ai dettami del miglior comfort abitativo e della bioarchitettura. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here