Produzione | Wacker Neuson

Una sola batteria modulare e ricaricabile per tante macchine edili

Wacker Neuson presenta la batteria per macchine edili, modulare e ricaricabile, che semplifica la logistica del cantiere perché compatibile con diverse macchine e attrezzature come costipatori e piastre vibranti. L'approccio “uno per tutti” produrrà un ulteriore potenziale di sinergie e risparmi in futuro poiché le batterie saranno compatibili anche con le attrezzature da costruzione prodotte da Bomag.

Wacker Neuson sta accelerando la transizione verso cantieri privi di emissioni. Dall’autunno 2021, la batteria modulare e ricaricabile per macchine edili sviluppata da Wacker Neuson sarà compatibile anche con le apparecchiature realizzate dal partner Bomag.

I clienti trarranno vantaggio dalla logistica semplificata dei cantieri e dai risparmi sui costi quando investono in dispositivi alimentati a batteria, creando un forte impulso per l’adozione più ampia di attrezzature prive di emissioni.

Durante lo sviluppo della sua batteria ricaricabile, Wacker Neuson ha abbracciato la mentalità “uno per tutti” fin dall’inizio. Quest’approccio consente agli utenti di utilizzare diversi prodotti di macchine edili come costipatori e piastre vibranti con una sola batteria.

Significa che i clienti devono investire solo in una batteria ricaricabile e in un caricatore. L’approccio produrrà un ulteriore potenziale di sinergie e risparmi in futuro poiché le batterie saranno compatibili anche con le attrezzature da costruzione prodotte da Bomag.

Wacker Neuson | AS60e.Gamma zero emissioni.

Gamma zero emissioni

Il portafoglio a emissioni zero di Wacker Neuson comprende costipatori, piastre vibranti e un sistema di vibrazione interno, escavatori elettrici, dumper gommati e cingolati e pale gommate.

Wacker Neuson | Batteria BP1400.

Wacker Neuson ha presentato il primo costipatore a batteria nel 2014, segnando il primo prodotto nella sua gamma a emissioni zero.

Oggi, il portafoglio è cresciuto fino a includere sette prodotti per macchine edili – costipatori, piastre vibranti e vibratori interni – che possono essere alimentati dalla stessa batteria.

A oggi, Wacker Neuson offre il portafoglio più ampio del mercato di macchine movimento terra alimentate a batteria per utenti professionali e ulteriori prodotti verranno aggiunti a questa gamma nel prossimo futuro.

Stefan Pfetsch | Amministratore delegato Wacker Neuson di Reichertshofen

Stefan Pfetsch | Amministratore delegato Wacker Neuson di Reichertshofen.

«Crediamo fermamente che molti più cantieri potrebbero essere gestiti senza produrre emissioni di scarico dirette, specialmente nelle aree urbane. La nostra batteria intercambiabile ha il potenziale per alimentare un’ampia gamma di macchine movimento terra. Consentendo a un altro produttore di utilizzare la nostra batteria, stiamo ulteriormente accelerando l’adozione di macchine movimento terra a emissioni zero e sottolineando l’impegno di Wacker Neuson per una rapida riduzione del carbonio. Ci impegniamo a offrire soluzioni pratiche, rigorosamente incentrate sul cliente. I nostri clienti apprezzano la libertà di utilizzare prodotti di diversi produttori e si aspettano questa libertà anche con apparecchiature alimentate a batteria. Ora stiamo soddisfacendo questa esigenza, promuovendo anche un’adozione più diffusa di prodotti elettrici a prova di futuro».

Alexander Greschner | Cso Wacker Neuson Group

«Già oggi, un cantiere urbano completo può essere utilizzato senza eventuali emissioni dirette con questo portafoglio. È possibile risparmiare fino al 93% delle emissioni di Co2 rispetto a un prodotto convenzionale della stessa classe. In quanto tale, la nostra gamma a emissioni zero fornisce un prezioso contributo al raggiungimento degli obiettivi climatici Questi prodotti offrono anche chiari vantaggi in termini di costi: in alcuni paesi, ad esempio, consentono ai clienti di risparmiare sulla tassa sul Co2. Altri governi sostengono in modo proattivo l’uso di macchine elettriche attraverso incentivi o favorendo appaltatori che promettono minori emissioni di Co2 nelle gare».

Wacker Neuson | Attrezzature per il cantiere.

Logistica snella in cantiere

Wacker Neuson offre attualmente due batterie intercambiabili per macchine movimento terra con capacità di potenza di 1.000 Wh e 1.400 Wh. Oggi l’incertezza dell’utente in merito alla compatibilità della batteria/apparecchiatura è un ricordo del passato. Una struttura di ricarica uniforme e l’installazione rapida di un sistema di gestione della ricarica semplificano la vita quotidiana nei cantieri e aumentano i livelli di accettazione per questa tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here