Macchine | Produzione

Bobcat. Prestazioni e sostenibilità vanno di pari passo

Il telescopico elettrico Bobcat Tl25.60e alimentato da batterie raffreddate a liquido, offre capacità di sollevamento e capacità operativa nominale equivalenti a quelle offerte dalla controparte diesel

Bobcat presenta il concept del telescopico elettrico TL25.60e alimentato da batterie raffreddate a liquido, la macchina a zero emissioni dimostra che è possibile ottenere un funzionamento realmente sostenibile senza compromettere le prestazioni.

Bobcat | Telescopico elettrico TL25.60e

Il TL25.60e, che è ancora in fase di sviluppo e non è al momento disponibile in commercio, ha una capacità operativa nominale (Roc) di 2,5 tonnellate, eguagliando le prestazioni della controparte diesel. Con tre motori elettrici separati progettati per massimizzare l’efficienza, trasmissione idrostatica per incrementare le prestazioni, velocità massima di 25 km/h e le stesse dimensioni super compatte del modello TL25.60 convenzionale, il telescopico concept elettrico di punta garantisce livelli di rumorosità ridotti, bassi costi d’esercizio e versatilità eccezionale.

Bobcat | Telescopico elettrico TL25.60e

Serge Boyer | Product Manager for Telehandlers Bobcat Emea

«Come la sua controparte diesel, il Bobcat TL25.60e è stato costruito all’insegna della versatilità. Grazie alle sue dimensioni compatte, ai livelli di rumorosità ridotti e al funzionamento a zero emissioni, questo concept di telescopico è adatto per un’ampia gamma di applicazioni, inclusi cantieri in cui lo spazio è limitato e in centri urbani».

Bobcat | Generatori Pg40 e Pg50

Vijay Nerva | Innovation Lead Bobcat Emea

«Privilegiamo i progetti innovativi che danno priorità alle tecnologie all’avanguardia e al benessere dell’operatore. L’integrazione di ergonomia e digitalizzazione, come il nostro schermo T-Oled trasparente, ci permette di introdurre funzioni interattive e personalizzabili senza impattare sul comfort e sul design spazioso delle nostre cabine. Riteniamo che questo connubio di soluzioni digitali e design incentrato sull’operatore possa avere un impatto positivo sul settore delle macchine da costruzione».

In fiera a Parigi

Presente al prossimo Intermat 2024 con molte altre macchine all’avanguardia accanto al concept TL25.60e, tra cui miniescavatori, pale compatte gommate, pale compatte cingolate, skid-steer loaders, terne, macchine per la manutenzione del suolo, modelli di alimentazione portatili, macchine per la movimentazione di materiali, ecc.

Bobcat | TR50.210 Rotary

Oltre al concept di telescopico elettrico Tl25.60e, Bobcat lancia a Intermat di Parigi anche i nuovissimi generatori Pg40 e Pg50. Il produttore mette in mostra anche una gamma di innovazioni e aggiornamenti di prodotto di recente introduzione, come le pale compatte gommate S630 e S650 serie M Stage V, il compressore PA12.7V, le unità compatibili con biocarburante Hvo (Hydrotreated Vegetable Oil), la gamma aggiornata di telescopici rotativi per i mercati in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), e il sistema di allarme anticollisione.

Per finire presenterà anche il concept di pala Bobcat RogueX2, una macchina autonoma completamente elettrica vuole essere un banco di prova per far progredire le innovazioni tecnologiche del marchio verso un futuro più connesso, ecologico e intelligente.

Bobcat | TR50.210 Rotary

Jan Moravec | Vicepresident of product Bobcat Emea

«La portata globale della manifestazione parigina è sempre stata di importanza strategica per Bobcat, quindi è fantastico che sia tornata dopo la sua lunga sospensione. Non vediamo l’ora di presentare il concept di telescopico elettrico Tl25.60e Bobcat insieme a una gamma delle nostre altre tecnologie intelligenti ed ecologiche, perché queste innovazioni sono perfettamente in linea con l’elemento centrale del salone, ovvero la sostenibilità. Sfruttando gli investimenti di lunga durata di Bobcat nell’innovazione sostenibile, stiamo dimostrando che prestazioni leader del settore e funzionamento ecologico possono andare di pari passo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here