Produzione | Pitture e Vernici

Lo sfondo scelto per dare risalto agli scatti di De Biasi è Sildomus Sana del Gruppo San Marco

Ancora una volta San Marco Group supporta uno dei più importanti eventi culturali del territorio, confermando lo stretto rapporto con la città di Venezia e un consolidato legame con le arti visive in ogni loro forma. Infatti, fornisce le sue tinte per la retrospettiva “FOTOGRAFIE 1947-2003”, in programma a Casa dei Tre Oci da oggi al 9 gennaio 2022.

Un percorso espositivo che mette in luce l’evoluzione nel tempo del lavoro di Mario De Biasi: “Fotografie 1947-2003” è la retrospettiva dedicata al grande fotografo italiano in programma a Venezia presso Casa dei Tre Oci e aperta al pubblico da oggi al 9 gennaio 2022.

In questa occasione San Marco Group, leader in Italia nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, conferma il saldo legame con il mondo dell’arte fornendo le sue tinte per le pareti delle sale espositive valorizzando gli scatti esposti.

Organizzato in 12 sezioni di stampe originali provenienti dall’archivio De Biasi, a cui si aggiungono due proiezioni e numerose teche, l’allestimento cattura e documenta gli attimi più salienti della Storia immortalati dal Maestro a partire dal secondo Dopoguerra, testimoniando una ricerca personale che spazia dalla città alla natura, dall’umanità all’astratto.

Lo sfondo scelto per dare risalto agli scatti di De Biasi è Sildomus Sana del Gruppo San Marco.

Lo sfondo scelto per dare risalto agli scatti di De Biasi è Sildomus Sana. Questa idropittura ai silicati, che fa parte della linea Abitare il Benessere, è formulata con tecnologia Mangia Formaldeide e permette alle pareti di respirare, preservandole dalla formazione di muffe e migliorando la qualità dell’aria negli ambienti interni. Caratterizzato da un aspetto opaco e uniforme, Sildomus Sana crea ambienti rilassanti e può essere declinato in oltre 400 tonalità. Per l’allestimento della mostra sono state scelte le tradizionali tinte bianco e grigio chiaro, ma anche nuance più vivaci come il giallo, il rosso e il verde mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here