Produzione | Isoplam

Isolplam contro la discriminazione con la manifestazione “6 insuperabile”

Dal 23 al 25 settembre scorsi si è svolta la prima edizione di “6 Insuperabile, includi e supera le abilità”, la nuova iniziativa volta a promuovere la sinergia tra disabilità, sport e territorio. Isoplam ha sostenuto il progetto e le sue finalità culturali, in favore di una società più solidale e inclusiva.

6 Insuperabile, includi e supera le abilità è la manifestazione benefica svoltasi a Possagno (Treviso) tra il 23 e il 25 settembre. L’evento, organizzato dall’associazione Ex allievi Cavanis di Possagno e da Brombal Luxury Metal Windows and Doors con la fattiva collaborazione dell’associazione Sporting Altamarca, ha puntato sull’inclusione e l’interazione tra persone dalle diverse abilità, partendo dall’ambito sportivo per arrivare alla quotidianità.

Un impegno che coinvolge istituzioni, scuola, sport, politica e imprenditoria, con l’obiettivo finale di trasformare l’inclusività in un valore imprescindibile in ogni ambito, anche quello della progettazione. Proprio per questo Isoplam, realtà di riferimento nelle pavimentazioni e nei rivestimenti continui, ha scelto di sostenere la manifestazione.

Creato con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso, l’evento si è aperto giovedì 23 settembre con il Gala di Solidarietà, una cena con Chef stellati e artisti con disabilità organizzata per raccogliere fondi a favore delle associazioni del territorio. Venerdì 24 settembre si è tenuta la tavola rotonda “Sostegno. Sport. Inclusione.” con la presenza del Ministro per le disabilità Erika Stefani e di molti atleti olimpici e paralimpici di ritorno da Tokyo.

La manifestazione si è conclusa sabato 25 settembre con “6 Insuperabile – Integrazione e attività sportiva in un binomio vincente”, una giornata in cui le associazioni del Comitato Italiano Paralimpico del Veneto hanno presentato le loro attività sportive e coinvolto oltre 400 atleti. Per l’occasione la fiaccola paralimpica è arrivata a Possagno tramite staffetta della Polizia Stradale, inaugurando così la Giornata Provinciale Paralimpica.

Francesca Martignago | Ceo e Sales & Marketing Director Isoplam.

Francesca Martignago | Ceo e Sales & Marketing Director Isoplam

«Abbiamo aderito all’iniziativa 6 Insuperabile con grande entusiasmo e condividiamo pienamente il proposito di sensibilizzare e generare conoscenza sul valore dell’inclusività. Il concetto di progettazione accessibile è parte integrante della nostra realtà imprenditoriale: da sempre ci impegniamo a sviluppare soluzioni che contribuiscano ad abbattere le barriere architettoniche per rendere ogni ambiente facilmente fruibile da chiunque, sia esso un anziano, un bambino o una persona con difficoltà motorie. I nostri cementi creativi, infatti, danno vita a superfici prive di fughe, profili di raccordo o dislivelli: in questo modo la continuità tra gli spazi non diventa solo percettibile dal punto di vista estetico, ma anche perfettamente accessibile». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here