Produzione | Eclisse

Napoli: inaugurato il nuovo showroom multifunzionale Eclisse

Eclisse ha inaugurato nel quartiere Rione Alto a Napoli un nuovo showroom. Uno spazio multifunzionale destinato a ospitare le principali collezioni e tutte le novità del marchio, ma anche corsi formativi, collaborazioni ed eventi dedicati ai professionisti. Un passo avanti per l’azienda che consolida la sua presenza sul territorio italiano e raggiunge i 5 showroom monomarca in Italia.

Dopo Milano, Perugia, Pescara e Treviso è Napoli la quinta città ad accogliere un nuovo showroom Eclisse, consolidando la strategia di crescita e presenza sul mercato italiano dell’azienda. Il nuovo spazio espositivo di 90 mq ha aperto le porte in via Jannelli, principale arteria del Rione Alto, e accoglie una selezione di soluzioni per porte scorrevoli e filo muro che spaziano dalle linee classiche fino a comprendere tutte le novità di quest’anno.

Un ambiente dinamico, multifunzionale e accogliente, dove avranno luogo corsi formativi, collaborazioni ed eventi dedicati ai professionisti e che sarà aperto anche al pubblico, su prenotazione. Lo showroom ospita i nuovi modi di concepire gli spazi sempre più personalizzati del vivere contemporaneo attraverso prodotti innovativi che non interessano più solo la categoria porte, ma comprendono oggi anche nuovi ambiti, come ad esempio i nuovi sportelli filomuro Syntesis Areo oppure l’esclusivo battiscopa inclinato Delta.

Punto centrale dello spazio è riservato al telaio 40 Collection, già vincitore del Red Dot Design Award, e recentemente selezionato da Adi Design Index e che il prossimo anno concorrerà all’assegnazione del XXVII Compasso d’Oro. Frutto della collaborazione con i designer Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini, 40 Collection è l’unico telaio svasato a 40 gradi che inquadra la porta come se fosse all’interno di una cornice.

Nell’ambito della serata di inaugurazione dello showroom è stato assegnato il primo “Premio Vediamo Oltre”, un riconoscimento ai professionisti dell’architettura e del design che si sono distinti nelle loro attività e saper fare attraverso un approccio che mira all’eccellenza e sprona al miglioramento continuo promuovendo l’immagine di Napoli in Italia e nel mondo. Menzione d’onore per lo studio di architettura Gnosis Progetti, per la particolare attenzione rivolta alle esigenze del committente, unitamente alla versatilità progettistica e all’utilizzo di prodotti e materiali innovativi.

Premiata anche l’impresa edile Mi.Ro. srl come eccellenza sul territorio, per la maestria e l’accuratezza del lavoro in cantiere, nonché per la capacità di dialogare con il mondo della progettazione. Infine, un riconoscimento è andato all’impresa di finiture Fabio Ciniglio per l’elevata tecnica e complessità delle lavorazioni di edilizia leggera.

Daniela De Faveri | Ad Eclisse.

Daniela De Faveri | Ad Eclisse

«Siamo molto felici di inaugurare questo nuovo showroom a Napoli, frutto di una collaborazione ventennale con l’agenzia sul territorio Sannino Rappresentanze. Uno spazio vivo ed inclusivo che unisce tutti gli operatori della filiera, dal progettista al distributore, compreso il cliente privato che vuole conoscere e sperimentare l’innovazione Eclisse. Un luogo non destinato alla vendita, ma di ispirazione e dialogo dove essere in costante contatto con l’azienda e i prodotti». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here