Eventi | Iatt

Iatt a Ecomondo 2021 con un convegno sulle “Trenchless Technology”

A Ecomondo 2021 l’associazione Iatt presenterà il convegno “Le Tecnologie Trenchless come strumento per lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture dei servizi”. L’evento si svolgerà il 26 ottobre presso la Fiera di Rimini.

Le Tecnologie Trenchless come strumento per lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture dei servizi” è il titolo del convegno organizzato da Iatt (Italian Association for Trenchless Technology) nell’ambito della manifestazione Ecomondo 2021.

Il 26 ottobre alla Fiera di Rimini (presso la Sala Global Water Expo nel Padiglione D2 alle ore 9:30) l’Associazione offrirà, a un pubblico di addetti ai lavori e non, un momento di alto valore scientifico e divulgativo per la promozione di una cultura e di una migliore conoscenza del no dig.

Esempi di applicazione e realizzazioni verranno illustrati durante il convegno da parte di imprese associate che vantano una lunga esperienza nel settore. Per iscriversi al convegno “Le Tecnologie Trenchless come strumento per lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture dei servizi” contattare l’associazione Iatt allo 06-39721997 oppure tramite mail, all’indirizzo iatt@iatt.info.

Paolo Trombetti | Presidente Iatt.

Paolo Trombetti | Presidente Iatt

«Quando si interviene nel sottosuolo per la posa di condotte o per fare manutenzione queste soluzioni sono le uniche che oggi possono coniugare le tre dimensioni della sostenibilità: economica, ambientale e sociale. Fare scavi a cielo aperto comporta interruzione dei servizi, aumento del traffico veicolare, maggiore materiale da movimentare, crescita della Co2 emessa e inefficienza energetica. Le trenchess technology, invece, evitano questi problemi e si fondano su una tradizione tecnica e scientifica ormai cinquantennale per alcune delle tecnologie no dig». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here