Produzione | Unilin

Tutte le novità 2022 dei pavimenti Quick-Step

La gamma Quick-Step prodotta da Unilin si amplia nel 2022. Ecco tutte le collezioni: da quelle in laminato, al vinilico fino al parquet resistente all'acqua.

Quick-Step ha lanciato quest’anno le nuove collezioni di pavimenti delle tre le gamme – laminato, vinilico e parquet. La ricerca estetica e tecnologica ha consentito al marchio del gruppo Unilin di raggiungere risultati eccellenti in termini di naturalezza, durabilità e resistenza.

Laminati Muse

La gamma si arricchisce dei laminati Muse, dove l’estetica dei materiali minerali e lapidei nelle tre diverse proposte ha un realismo mai visto prima:

  • nel Cemento la superficie è caratterizzata da piccole imperfezioni che danno un aspetto più autentico, una profondità dei dettagli, diverse aree di gloss e una finitura ruvida che creano giochi di luce naturali;
  • nell’Ardesia i diversi livelli, la grana e il movimento della superficie offrono la sensazione della pietra originale di trecento milioni di anni fa;
  • ancor più sorprendente è il decoro Bluestone dove conchiglie, fossili e residui riflettono la luce come cinquecento milioni di anni fa conferendo un aspetto del tutto naturale.

Il reparto di ricerca e sviluppo ha voluto creare anche un decoro che racchiudesse l’essenza di tutto quello che ha ispirato questa nuova gamma, ovvero la natura. Ed è nato così il Botanic Concrete o, come lo chiamano in azienda, il cemento della serra.

Una raccolta di elementi naturali, come piccoli fiori e petali dall’impressionante realismo, trasformeranno qualsiasi ambiente interno in uno spazio interconnesso con la natura. Con un totale di undici nuovi decorativi, Muse va a completare la collezione di decori effetto legno Classic, Creo e Capture.

Laminati Classic, Creo e Capture

Rinnovata nell’estetica la gamma Classic, per una nuova collezione legno dal look moderno e con un aspetto ancor più naturale composta da quattordici best seller Quick-Step a cui si aggiungono dieci nuovi colori.

Nel 2022 anche Creo, con otto decorativi all over a doghe uniche, entra a far parte della famiglia Hydroseal che garantisce una resistenza all’acqua di cinque anni e di venti nel residenziale.

Capture è la collezione che cattura la bellezza ispirata dalle influenze dell’Africa e del Sud America con le sue tonalità calde ed esotiche terrose, i materiali fatti a mano e gli elementi naturali. La nuova collezione comprende diciotto modelli di pavimenti unici e originali, dai decori studiati uno per uno, che si distinguono uno dall’altro per l’impareggiabile livello di raffinatezza. Formato 1200x396x8 mm. Bisellatura pressata sui quattro lati e resistenza all’acqua che rende il laminato Quick-Step ideale anche per ingressi, bagni e cucine. Classe di resistenza 32.

Completano l’ampia gamma di novità i battiscopa bianchi e verniciabili e l’hydrostrip, il tocco finale per un pavimento 100% resistente all’acqua: protegge la base del battiscopa dai liquidi e dall’umidità. Più semplice e veloce da installare del silicone, offre un risultato uniforme e pulito senza tempi di attesa per l’asciugatura.

Vantaggi extra del laminato Quick-Step

  • Design ultra definito
  • Natura da vedere e toccare
  • Tenuta stagna 100% Hydroseal con 10 anni di garanzia
  • Resistente a usura e macchie
  • Facile da installare grazie all’incastro Uniclic.
Quick-Step | Pavimenti Alpha Vynil.

Pavimenti vinilici

Quick-Step riesce ancora una volta a sorprendere con una collezione di pavimenti, con effetti materici diversi dal legno, che si adatta agli interni più diversi. Vinyl Flex Illume (Lvt Flex) è una collezione di otto piastre viniliche che si contraddistinguono per le loro sorprendenti differenze: due decori Cemento, uno dall’effetto nuvolato e l’altro che ricorda la pietra arenaria, che contrastano nettamente con quattro decori denominati Soft dalle tonalità chiare e pastello che evocano la morbidezza e il movimento di un soffice velluto.

Gli altri due decori, che catturano l’attenzione perché incorporano conchiglie e ciottoli, sono come un’ode poetica al mare. Senza dimenticare i vantaggi pratici dei pavimenti Vinyl Flex, facili da installare e completamente impermeabili.

Il vinile nella versione Flex può essere installato anche a parete, è quindi ideale per ristrutturare un bagno senza operazioni di demolizione e smaltimento. Formato 1000x500x2.5 mm (4.5 versione click). Nanobisellatura 4V. Sistema a incastro Uniclic/classe di resistenza 32/33.

Vantaggi extra di Quick-Step Vinyl Flex

  • Comfort acustico e tattile
  • 100% resistente all’acqua
  • 100% made in Belgio
  • Rapidità di posa (perfetto per le ristrutturazioni)
  • Può essere posato anche su sottofondi irregolari e quindi senza dover livellare o preparare il sottofondo.

Formato medium tiles per Alpha Vinyl (lvt rigid)

Un nuovo formato della collezione Tiles arricchisce la collezione Alpha Vinyl di Quick-Step. Un’ampia gamma di proposte che si prestano perfettamente per le ristrutturazioni, poiché la loro struttura vinilica rigida consente la posa direttamente sul pavimento esistente. Tutti e sette i decorativi già esistenti sono ora disponibili anche nel grande formato (856x428x5 mm).

Grazie al sistema a incastro Uniclic, installare un pavimento Alpha Vinyl è l’ideale per una ristrutturazione semplice e veloce: basta un click e via! Inoltre, Alpha Vinyl può essere installato su quasi tutte le superfici. Grazie al suo nucleo forte e rigido, non c’è bisogno di perdere tempo per rimuovere le piastrelle o livellare le piccole irregolarità. Bisellatura naturale 4V e resistenza all’acqua + tenuta stagna dell’incastro. Classe di resistenza 33.

Quick-step | Pavimenti Capture.

Vantaggi extra di Quick-Step Alpha Vinyl

  • Resistente agli impatti, all’usura e alle macchie grazie al suo nucleo duro (25 anni di garanzia)
  • 100% resistente all’acqua (ideale anche per bagni e cucine)
  • Di facile manutenzione (e con un’ampia gamma di accessori).

Parquet Cascada resistente all’acqua

Da settembre sarà disponibile anche la nuova collezione di parquet Quick-Step resistente all’acqua. Cascada, disponibile in quattordici nuovi colori, è il primo pavimento in parquet in assoluto ad essere resistente all’acqua.

La superficie è totalmente sigillata e in più il sistema a incastro Uniclic Multifit è a tenuta stagna, di conseguenza la superficie e i giunti non si rovinano né si anneriscono e i liquidi non possono infiltrarsi sotto la superfice e creare ristagno. Formato 2200X190X13 mm. Bisellatura 2/4V.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here