Edilizia residenziale

Milano: ancora riconversione residenziale nel quartiere NoLo

Jll è stata protagonista con Principal Asset Management della vendita a Kervis Sgr di un immobile direzionale di 9.000 metri quadrati nel nuovo quartiere NoLo a Milano che sarà trasformato in un edificio residenziale.
Jll | Investimenti immobiliari, Nolo Milano.

Jll ha rivestito il ruolo di advisor al fianco di Principal Asset Management nell’operazione di vendita a Kervis Sgr, per conto di Veld Capital, di un immobile situato in via Stamira d’Ancona a Milano, nei pressi della fermata Turro.

L’edificio, che si sviluppa su una superficie di 9.000 metri quadrati, sorge nel dinamico contesto del quartiere NoLo, a nord di Piazzale Loreto, zona che negli ultimi anni è stata oggetto di importanti opere di riqualificazione.

Il progetto prevede che l’immobile, precedentemente adibito a uso ufficio, venga riconvertito a destinazione residenziale.

Nell’ambito della transazione, Principal Asset Management è stata affiancata dal team di Jll Office Capital Markets, guidato da Luca Vaj, con la collaborazione del team Living Capital Markets, coordinato da Antonio Fuoco.

Sul fronte legale, Bertacco Recla & Partners ha agito come advisor di Principal Asset Management, mentre Dentos ha affiancato Kervis Sgr.

Luca Vaj | Head of Office Capital Markets Jll Italia.

Luca Vaj | Head of Office Capital Markets Jll Italia

«L’attrattività di quartieri più periferici come NoLo sta aumentando grazie a progetti di rigenerazione, che, attraverso lo sviluppo di infrastrutture e servizi, contribuiscono alla creazione di un contesto urbano più policentrico e competitivo. L’immobile di via Stamira d’Ancona è uno degli esempi di un trend che sta interessando alcuni immobili che, non rispondendo ai criteri Esg richiesti da investitori e tenant, diventano oggetto di progetti di riqualificazione e, in alcuni casi, anche di conversione d’uso».

Antonio Fuoco | Head of Living Capital Markets.

Antonio Fuoco | Head of Living Capital Markets Jll

«La trasformazione da uffici a residenziale rappresenta per gli investitori un’opportunità di valorizzazione degli immobili e, grazie alla consolidata sinergia tra i dipartimenti di Office e Living di Jll, riusciamo a definire opportunità di gestione alternative e strategiche degli immobili».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here