Efficientamento energetico | Bando Por-Fesr 2014/2020

Regione Lombardia: scade il 30 giugno il bando per la graduatoria per l’efficienza energetica degli edifici pubblici

L’entità del contributo pubblico è pari al 90% del costo totale ammissibile fino ad un contributo massimo fissato in 250mila euro per intervento. Destinatari i comuni fino a 1.000 abitanti, le unioni di comuni e le comunità montane.

comuni montaniÈ in scadenza il 30 giugno (alle ore 12) il bando della Regione Lombardia riguardante la graduatoria per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei comuni con popolazione fino a 1.000 abitanti e delle comunità montane insieme a unioni di comuni.

Lo stanziamento è di 11 milioni di euro a valere sul Por-Fesr 2014/2020 (asse IV, azione i.4.C.1.1).

Sono esclusi dai benefici gli enti locali la cui richiesta è stata ammessa al finanziamento nell’ambito del bando cui fa riferimento il decreto 6484 del 30/7/2015.

Le operazioni oggetto di contributo possono essere localizzate all’interno del territorio regionale e sono da considerarsi ammissibili i progetti di efficientamento energetico che consentano di migliorare le prestazioni energetiche di edifici di proprietà pubblica, destinati ad uso pubblico con l’esclusione degli edifici adibiti a residenza.

Gli interventi su edifici pubblici destinati ad attività sportive e culturali sono ammesse solamente nel caso vi si svolgano attività al servizio di un’utenza prevalentemente locale. L’entità del contributo pubblico a favore del soggetto beneficiario e pari al 90% del costo totale ammissibile e fino ad un contributo massimo di 250mila euro per ogni intervento ammesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here