Produzione | Case Ce

Macchine compatte e potenti per i cantieri dagli spazi angusti

Proposto da Case per i cantieri urbani, l’escavatore cingolato Cx145d Sr riesca a coniugare potenza, idraulica intelligente e raggio di azione ridotto. Scelto dall’impresa altoatesina Falserbau che l’ha acquisita nella concessionaria Htm Maschinen di Egna per la versatilità nei cantieri cittadini.

L’escavatore cingolato Cx145d Sr (short radius) fa parte dell’offerta di CaseCe per il segmento urbano. Una macchina che unisce la potenza, l’idraulica intelligente e la qualità costruttiva degli escavatori della Serie D di Case, alla versatilità dei modelli a raggio di rotazione ridotto, capaci cioè di muoversi agilmente negli spazi ristretti dei cantieri edili cittadini e ovunque le dimensioni compatte si rivelino fondamentali.

La concessionaria Htm Maschinen di Egna (Bz) ha consigliato questa macchina all’impresa altoatesina Falserbau che necessitava di un escavatore versatile e adatto alla diversa tipologia di lavori a cui l’impresa si dedica .

Il nuovo escavatore infatti si adatta alla vasta tipologia di lavori in cui l’impresa altoatesina è specializzata: dall’edilizia stradale al disboscamento, dalle demolizioni all’estrazione di inerti. L’escavatore è ora al lavoro nei pressi di Bolzano e la Falserbau ha già espresso grande soddisfazione.

Klaus Hohenstein | Concessionaria HTM.

Cx145d Sr

Con un peso operativo di 15,2 tonnellate e una larghezza, nella versione con cingoli da 500 mm, di 2.490 mm (in sagoma) consente il trasporto senza speciali autorizzazioni.
Anche il Cx145d Sr, come gli altri escavatori della Serie D di Case, rispetta la normativa sulle emissioni Stage IV/Tier 4 Final grazie a una combinazione delle tecnologie Scr e Doc esenti da manutenzione che aiutano a massimizzare le prestazioni e l’operatività.

Motore turbo diesel 102 Cv

Non serve alcun filtro antiparticolato diesel (Dpf) né la sua rigenerazione, per garantire tempi di funzionamento elevati e costi operativi ridotti. Il motore di ultima generazione è un turbo diesel da 102Cv, a controllo elettronico, altamente efficiente, ad alta pressione common rail con multi-iniezione che garantisce grandi prestazioni e bassi consumi di carburante. Il sistema vanta inoltre un utilizzo estremamente ridotto di AdBlue, solo 2,5% – 3% del consumo di carburante e il serbatoio di AdBlue deve essere riempito solo ogni 10 rifornimenti di carburante.

Impianto idraulico intelligente

Assieme alla tecnologia innovativa del motore, l’impianto idraulico inteligente riduce al minimo i consumi di carburante, consentendo allo stesso tempo un risparmio energetico senza eguali in tutte le fasi del ciclo operativo (scavo, sollevamento e rotazione del braccio, scarico) oltre a uno straordinario controllo della macchina. Le nuove pompe a comando elettrico e una valvola di controllo principale più grande offrono tempi di ciclo più rapidi, moltiplicando la capacità di risposta della macchina al carico operativo.

Versatilità dell’escavatore

L’escavatore viene offerto in versione con e senza lama, braccio in versione mono, triplice e offset per assecondare le differenti esigenze operative. Le diverse modalità di esercizio (A, H e SP) si adattano facilmente ad ogni carico di lavoro, da quelli di livellamento, sollevamento e precisione, alle missioni più gravose, passando per una modalità a metà tra produttività e risparmio di carburante. Infine, l’Auto Power Boost permette di aumentare automaticamente la pressione idraulica in base alle esigenze operative. Non da ultima, la cabina offre un comfort impareggiabile, grazie agli interni di ultima generazione, con postazione di lavoro completamente regolabile e dotazioni eccellenti e insonorizzazione massima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here