Edilizia sociale | Compagnia San Paolo

A Torino il progetto Residenze temporanee

L'intervento è realizzato nell'ambito del Programma Housing in collaborazione con l'Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo per soggetti temporaneamente in difficoltà abitativa.

Social housing, riqualificazione, co-progettazione, mix sociale: sono gli aspetti considerati fondamentali del progetto delle Residenze temporanee di Torino, realizzate dal Programma Housing >> in collaborazione con l’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo e destinate a migliorare il panorama urbano e sociale di aree centrali della città.

Torino, residenza temporanea Luoghi comuni
Torino, residenza temporanea Luoghi comuni

Le Residenze temporanee sono per persone che per differenti motivi ed esigenze si trovano in temporanea difficoltà abitativa e a loro viene offerta una soluzione che è però anche una proposta di carattere sociale, con l’intento di contribuire alla nascita di una nuova cultura abitativa.
«Luoghi comuni» è il nome scelto per indicare il progetto delle Residenze. Le case, infatti, sono i «luoghi» per eccellenza ma sono anche «comuni», perché dentro e fuori ci sono spazi dove gli inquilini possono conoscersi, parlare, scambiare esperienze.Torino Porta Palazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here