Produzione | Scrigno

Scrigno affida ad Egidio Panzera la direzione creativa per innovare il concetto di porta

Scrigno affida all’architetto e designer siciliano Egidio Panzera la direzione creativa di due nuove linee di prodotto che innoveranno il concetto tradizionale di porta. Panzera si occuperà di product design e di ricerca stilistica e materica, unendo gusto estetico e competenze all’esperienza pionieristica di Scrigno.

Scrigno ha avviato una collaborazione esclusiva con lo studio Egidio Panzera Architect. L’architetto e designer sarà il direttore creativo di due piattaforme di prodotto che amplieranno le soluzioni Scrigno per l’abitare innovando il concetto tradizionale di porta. Le nuove linee disegnate da Panzera verranno lanciate nel corso del 2023.

Panzera si occuperà di product design e di ricerca stilistica e materica, unendo gusto estetico e competenze all’esperienza pionieristica di Scrigno, leader nelle soluzioni di apertura.

Siciliano di nascita e milanese d’adozione, Panzera concepisce la progettazione come la narrazione di un’idea che nasce dalla ricerca costante di limiti, siano essi relativi a uno spazio, un oggetto o un pensiero. Una narrazione che è ricerca, creatività e disegno e svela emozioni, bellezza e funzionalità.

Fabrizio Campanella | Ceo Scrigno.

Fabrizio Campanella | Ceo Scrigno

«Siamo entusiasti di affidare la direzione artistica di questi due nuovi progetti all’architetto Egidio Panzera, il cui punto di partenza sarà un’estetica che sublima il prodotto per  estendersi all’architettura dell’abitare e unisce il design con uno studio accurato dei dettagli per una nuova concezione delle porte».

Egidio Panzera | Designer e Architetto

Egidio Panzera | Designer e Architetto.

«Sarà molto interessante lavorare con Scrigno attorno all’idea di limite e all’archetipo della soglia, essenza stessa del limen e, tuttavia, anche simbolo di trasformazione, cambiamento, passaggio, nonché dell’audacia richiesta nel superarla. I limiti sono sempre forieri di intuizioni; è lì che si nascondono le idee».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here