Detrazioni fiscali | Anea

In Campania nasce un nuovo network di servizi tecnici per l’accesso al Superbonus 110%

La "Rete dei servizi tecnici per il Superbonus110%" di Anea consentirà a proprietari e condomini di accedere facilmente alle detrazioni fiscali esistenti in poche mosse. Tutte le attività saranno a carico del network che suggerirà quali sono i requisiti richiesti, gli interventi possibili e come accedere allo sconto in fattura o alla "cessione del credito" per poter migliorare la propria abitazione.

Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) è un consorzio indipendente e senza fini di lucro che promuove l’uso razionale dell’energia. In Campania ha creato la “Rete dei servizi tecnici per il Superbonus110%“, un Network di professionisti e imprese, per realizzare gli interventi e usufruire del Superbonus e delle altre detrazioni fiscali esistenti (Ecobonus, Bonus Facciate, ecc.).

Grazie a tale iniziativa il singolo proprietario o il condominio potrà accedere alla detrazione del 110% in pochi step che vanno dal sopralluogo allo studio di fattibilità, dall’accettazione della proposta alla realizzazione e fine dei lavori.

La raccolta dei documenti, la stesura delle pratiche, la progettazione ingegneristica e tutte le attività sono a carico del network in quanto spese detraibili grazie ai meccanismi fiscali introdotti dal Superbonus.

Nulla è, infatti, dovuto da parte del proprietario dell’immobile o degli appartamenti del condominio se non l’impegno a cedere il credito. L’Agenzia garantisce, inoltre, le certificazioni tecniche e fiscali nel rispetto delle normative vigenti e delle indicazioni fornite da Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e dall’Agenzia delle Entrate.

Anea intende così contribuire a far conoscere a proprietari e condomìni come usufruire di tale opportunità, quali sono i requisiti richiesti, gli interventi possibili e come accedere allo sconto in fattura o alla “cessione del credito” per poter migliorare il comfort termico, la sicurezza e riducendo i costi in bolletta delle proprie abitazioni. (vb)

4 Commenti

  1. Lavori 110%con sconto in in bracigliano immobile con tre appartamenti , via Cesare battisti 36 , gerardo buoniconti 3666816685

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here