Mcd | The Apartment

Apre il primo indoor show flat in scala 1:1 in Italia

Per la prima volta in Italia sarà possibile visitare nello showroom di Milano Contract District, in esposizione permanente, un appartamento completo in continua evoluzione. Un’abitazione di 115 mq totalmente funzionante in cui prendere visione delle soluzioni d'interior design proposte da Mcd e i suoi partner, tra i più importanti brand del Made in Italy.

I migliori brand dell’home interior, delle finiture di design e della domotica, italiani e internazionali, per la prima volta uniti insieme per fare sistema. Un progetto nato sulle solide basi del Contract System ma evoluto per offrire un pacchetto di servizi costruiti sulle esigenze del Real estate, dei suoi sviluppatori e dei suoi clienti finali.

Ecco in sintesi Milano Contract Distric, un’esclusiva e innovativa piattaforma d’interior design che supporta i principali attori del mercato immobiliare proponendo a imprese e investitori servizi di qualità che consentono di offrire, a chi acquista una nuova casa la massima personalizzazione.

Milano Contract District | Showroom a Milano.

Lorenzo Pascucci | Fondatore e Ceo Milano Contract District

Lorenzo Pascucci | Founder Milano Contract District.

«All’interno dello showroom, spazio polifunzionale, tutti i partner dispongono di una propria area dedicata alle campionature e agli approfondimenti, con lay out e allestimenti espositivi inediti rispetto al mercato distributivo tradizionale. Per ogni brand partner di Mcd, il cliente finale ha così la possibilità d’interfacciarsi all’interno di un unico spazio con figure specifiche pronte a soddisfare ogni sua richiesta affinché la sua nuova casa risponda alle sue necessità funzionali ed estetiche».

Dal virtuale al reale

Con i servizi digitali offerti da Mcd gli acquirenti possono vedere le soluzioni d’interior design selezionate inserite all’interno delle loro future abitazioni e rendersi conto immediatamente del risultato finale.

Sviluppato su un’area di 115 mq, l’appartamento è un quadrilocale composto da una zona living con soppalco, in cui trova sede un raffinato angolo studio, un’amplia cucina estremamente funzionale caratterizzata da superfici di design, una grande camera padronale con rifiniture prestigiose, una camera da letto secondaria con letti a scomparsa e due bagni particolarmente eleganti in cui ogni dettaglio è curato fin nei più minuti particolari.

Rudi Manfrin | Architetto e art director Mcd

«Con The Apartment sviluppatori e clienti finali hanno la possibilità di vivere un’esperienza di visita unica e immersiva. The Apartment è infatti un’abitazione completa e funzionante in continua evoluzione dove è possibile vedere e sperimentare dal vivo le soluzioni di interior design e di domotica proposte da Milano Contract District per i diversi ambienti della casa. The Apartment è il primo indoor show flat al mondo in scala 1:1 in esposizione permanente. La sua realizzazione è stata resa possibile dello sforzo congiunto dei partner di MCD che hanno sapientemente declinato inedite applicazioni e contemporanee soluzioni arredative dimensionandole su una scala domestica. The Apartment è anche la prima rappresentazione concreta di tutti i valori espressi nella “Psicologia dell’Abitare” (marchio registrato da TecMa Solutions). L’idea di realizzarlo nasce infatti dai principi base del neuromarketing. L’obiettivo è quello di entrare in contatto con la mente del consumatore non più solo con i prodotti ma anche attraverso i suoi sensi e percezioni, in modo di affiancare le imprese in maniera sempre più puntuale aiutandoli a realizzare immobili che si avvicinino il più possibile ai reali bisogni delle persone».

Mcd | The Apartment.

Una prospettiva che sta avendo sempre più successo. Rivoluzionando l’approccio all’interior design di tutto il mondo del Real Estate, Milano Contract District è infatti diventata leader in Italia del settore ed è partner di tutti i più importanti progetti che stanno modificando il paesaggio urbano non solo di Milano ma anche di altre città come Roma e Torino.

  • Partner presenti in The Apartment: Ernestomeda, Lema, Fontanot, Aeg, Flos, Cesana, BTicino, Lualdi, Gessi, Karol, Florim, Listone Giordano.
  • Partner tecnici: Protek, Corradi, RessTende, G.T. Design, Alessi, Alidem, Caleido, Gervasoni, Rbm, Alpac, Louis Poulsen, Grohe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here