Produzione | Cam2

Planimetrie 2d in pochi minuti

Scanplan di Cam2 è uno scanner portatile di nuova generazione introdotto sul mercato come mapper portatile 2d leggero per acquisire e visualizzare rapidamente e facilmente planimetrie 2d. Le funzionalità ScanAssist, Scan Localizer e PanoCam ideate per i professionisti delle costruzioni possono far risparmiare tempo e denaro nel creare una panoramica rapida e accurata del sito o dell'edificio da sottoporre a scansione.
ScanPlan di Cam2  | Architetti, fornitori di servizi, responsabili delle costruzioni, gestori di strutture e agenti immobiliari possono sfruttare la pianificazione efficiente dei progetti di scansione (pre-posizionamento di scansioni fisse), che consente di creare stime precise del lavoro e delle operazioni di scansione preliminari.

Andreas Gerster | Vicepresidente Global Construction Bim

«A partire dalla versione iniziale di Cam2 ScanPlan abbiamo continuato a sviluppare ulteriormente le capacità del nostro mapper portatile 2d. Con questo nuovo aggiornamento del firmware, in particolare con l’aggiunta delle funzionalità ScanAssist e Scan Localizer, ScanPlan, insieme al laser scanner Cam2 Focus, sfrutta l’efficienza delle acquisizioni in loco di Traceable Construction. Abbiamo accelerato e semplificato il flusso di lavoro di acquisizione 3d per i nostri clienti Aec. Soprattutto per gli edifici, ScanPlan è facile da utilizzare ed è lo strumento ideale per creare planimetrie efficienti. Funziona in modo molto semplice: è sufficiente camminare, puntare e acquisire le immagini, quindi il livello di esperienza e formazione richiesto è minimo».

Cam2 ScanPlan Scanner.

Cam2, filiale italiana del gruppo Faro, ha lanciato un aggiornamento del firmware di Scanplan, una soluzione che permette di soddisfare le esigenze dei flussi di lavoro per i professionisti delle costruzioni. 

Lo scanner portatile di nuova generazione è stato introdotto sul mercato come mapper portatile 2d leggero per acquisire e visualizzare rapidamente e facilmente planimetrie 2d.

Con le nuove funzionalità ScanAssist, Scan Localizer e PanoCam, i professionisti Aec possono risparmiare tempo e denaro utilizzando ScanPlan per creare una panoramica rapida e accurata del sito o dell’edificio da sottoporre a scansione.

Nuove funzionalità di Scanplan

  • ScanAssist | La funzionalità ScanAssist consente agli utenti di creare preventivi più precisi in minor tempo. ScanAssist calcola automaticamente le posizioni migliori del laser scanner in base alla mappa 2d registrata. Le informazioni sulle dimensioni dell’edificio, unite al numero e alle posizioni delle singole scansioni necessarie, assicurano una copertura completa del sito di scansione e permettono di creare rapidamente una panoramica della situazione.
  • Scan Localizer | La funzionalità Scan Localizer facilita il pre-posizionamento delle singole scansioni soprattutto quando sovrapposizioni di scansioni mancanti impediscono la registrazione corretta delle scansioni 3d. Trasferendo la posizione di ScanPlan in un laser scanner Cam2 Focus, le singole scansioni 3d sono già pre-posizionate in modo da semplificare e accelerare la successiva registrazione nel software Cam2 Scene.
  • Esportazione di file Dxf | La funzionalità di esportazione di file Dxf permette di utilizzare direttamente la mappa 2d acquisita nell’applicazione di destinazione del cliente. I dati possono essere utilizzati in qualsiasi sistema Cad per ulteriori modellamenti senza conversioni aggiuntive per un flusso di lavoro più fluido ed efficiente.
  • Funzionalità PanoCam/Vr | Con PanoCam gli utenti possono utilizzare le immagini panoramiche collocate sulla planimetria, per ottenere una panoramica a 360° dell’area acquisita. Tutte le parti coinvolte possono accedere immediatamente ai dati acquisiti dopo l’esportazione in Scene WebShare Cloud. Ua funzionalità di esportazione nella suite Vr Present4d permette ai clienti di visualizzare le immagini acquisite nella realtà virtuale (Vr). La presentazione Vr è disponibile in pochi minuti senza alcuna operazione aggiuntiva una volta completato il processo di acquisizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here