Produzione | Casalgrande Padana

Sigillo di eccellenza per Casalgrande Padana

L’Itfq da quattro anni attribuisce il riconoscimento Top Job alle aziende che si distinguono sia sotto l’aspetto economico sia qualitativo. Quest’anno Casalgrande Padana ha ottenuto questo sigillo, prova visibile e ufficiale dell’eccellenza aziendale. Una  realtà  produttiva caratterizzata da una politica industriale fortemente orientata all’innovazione e al rispetto dell’ambiente e da un’intensa attività di ricerca e sperimentazione.
Itfq | Sigillo Top Job 2021-22.

L’Istituto tedesco qualità Itfq aggiudica il prestigioso riconoscimento Top Job, giunto alla IV° edizione, conducendo indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori. Dalle banche alle assicurazioni, dalla distribuzione alle utenze, dalla salute al tempo libero, vengono ogni anno valutate centinaia di imprese, prodotti e servizi.

Per selezionare le aziende l’istituto tedesco ha utilizzato il metodo del social listening, ovvero l’analisi della rete sfruttando l’intelligenza artificiale. Sono stati valutati 27 aspetti tra cui il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, sostenibilità e valori aziendali. In tutti Casalgrande Padana ha ottenuto il massimo punteggio.

Quest’anno l’istituto tedesco qualità Itfq e il suo media partner La Repubblica Affari&Finanza, hanno premiato con il sigillo di qualità “Top Job 2021-22” la Ceramica Casalgrande Padana. Entrare nelle classifiche dell’Itqf è la prova visibile ed ufficiale dell’eccellenza aziendale. Il sigillo di qualità è una concreta opportunità per dimostrare la propria eccellenza.

Il centro ricerche dell’azienda sviluppa continuamente prodotti  innovativi e soluzioni all’avanguardia per le necessità delle moderne costruzioni: dai rivestimenti di facciata alle pavimentazioni tecniche (sopraelevate,  galleggianti,  industriali), dalle soluzioni per  favorire la massima fruibilità degli spazi pubblici e l’abbattimento delle barriere architettoniche ai rivestimenti per piscine; fino alla nuova frontiera delle ceramiche bioattive per l’architettura con la rivoluzionaria  linea di piastrelle in grès porcellanato Bios  Ceramics in  grado  di  garantire  elevate  prestazioni  antibatteriche,  autopulenti e di riduzione degli agenti inquinanti.

Casalgrande Padana produce da 60 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni  innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci  di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design.

Una realtà produttiva di eccellenza, caratterizzata da una politica industriale fortemente  orientata all’innovazione e al rispetto  dell’ambiente e da un’intensa attività di ricerca e sperimentazione, per un continuo miglioramento del prodotto sia a livello estetico che prestazionale.

Il gruppo conta oltre 1000 dipendenti, impiegati in sei stabilimenti ad alto contenuto tecnologico, situati nel cuore del distretto ceramico più importante del mondo, su una superficie complessiva di 700.000 metri quadrati.

Protezione dell’ambiente e responsabilità sociale sono caratteri profondamente radicati nel dna dell’azienda, costantemente impegnata nella ricerca dell’eccellenza con l’obiettivo di rispondere esaurientemente a qualsiasi esigenza in tutti gli ambiti di intervento architettonico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here