Produzione | Chaffeteaux

Pompe di calore Chaffoteaux ancora più attente all’ambiente

Chaffoteaux presenta la nuova gamma di pompe di calore Arianext Link R32 che vanta numerosi modelli per rispondere a differenti esigenze di installazione, con plus come l'Energy Manager 2.0 e la connettività smart. Rivisitata anche la gamma di sistemi ibridi, Mira Advance Hybrid Link R32.

Chaffoteaux presenta Arianext Link R32, una tra le più ampie gamme di pompe di calore sul mercato, capace di soddisfare le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e acqua sanitaria per ogni tipologia d’ambiente.

Caratteristica principale della nuova linea, come si evince dal nome stesso, è l’utilizzo del gas refrigerante R32, più ecologico e performante. Una proposta coerente con l’impegno di Chaffoteaux nell’innovazione per la produzione di sistemi con un’attenzione in più alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

Chaffoteaux presenta anche il rinnovamento dei sistemi ibridi Mira Advance Hybrid Link R32, anch’essi caratterizzati dal gas refrigerante R32.

Chaffeteaux | Arianext Compact R32.

Gamma Arianext Link R32

Dotata di unità interne dall’estetica rinnovata e unità esterne monoblocco o split, la gamma Arianext Link R32 vanta una nuova tecnologia e nuovi i bollitori con tempi rapidi di caricamento dell’acqua calda, senza l’ausilio di resistenza elettrica. Nuovi anche i puffer, ora disponibili anche in dimensioni più grandi rispetto alla proposta precedente. La gamma comprende modelli versatili secondo le diverse esigenze di installazione:

  • Modello Compact con bollitore integrato: particolarmente comodo per gli edifici che hanno un locale tecnico; permette di sfruttare al meglio lo spazio grazie a una grande quantità di componenti integrati ed integrabili.
  • Modello Plus: è predisposto per l’abbinamento con bollitore sanitario (accessorio) a scelta tra diversi modelli per le diverse esigenze sull’acs (diversi litraggi, possibilità di integrazione con solare termico, ecc).
  • Modello Lite: perfetto per le ristrutturazioni di piccoli appartamenti in cui non si vuole occupare spazio all’interno. La pompa è installabile all’esterno, compresa la Light Box, contenente i collegamenti elettrici.
  • Modello Flex IN: ad incasso a scomparsa perfetto per le nuove abitazioni: tutti i componenti sono integrati all’interno di un cassone, anche il bollitore per l’acqua, installabile direttamente nella parete esterna dell’abitazione.

Mira Advance Hybrid Link R32

Oltre alla linea di pompe di calore, Chaffoteaux presentare anche la rivisitazione della gamma di sistemi ibridi, Mira Advance Hybrid Link R32, caratterizzati dall’utilizzo del gas refrigerante R32 per un minore impatto ambientale.

Al loro interno, lavorano in maniera intelligente caldaia a condensazione e pompa di calore, grazie ad un energy manager che predilige il funzionamento della pompa e capisce quando è necessario far intervenire la caldaia, cercando sempre la combinazione migliore dei due generatori, in modo tale da assicurare costante efficienza e massimo risparmio energetico.

Grandi novità, quindi, anche per la gamma dei sistemi ibridi che si arricchisce di tante nuove combinazioni possibili tra modelli di pompa di calore e di caldaia, così da venir incontro ad esigenze differenti.

Chaffoteaux | Arianext Pocket R32.

I plus dei modelli di pompe di calore e sistemi ibridi Chaffoteaux

Qualità e durabilità. Le pompe di calore Chaffoteaux sono realizzate per garantire estrema durabilità delle prestazioni grazie alla selezione dei materiali di ultima generazione. La qualità che le contraddistingue comporta anche una manutenzione minima sulle macchine.

Ridotto impatto ambientale. L’attenzione all’ambiente e l’efficienza sostenibile sono tra i più importanti  driver che guidano la scelta di un prodotto e Chaffoteaux è la scelta giusta da proporre agli utenti che manifestano questa sensibilità: il nuovo gas R32 vanta un minor GWP (Global Warming Potential, indice legato alla quantità di CO2 che a causa dell’uso del gas si liberano nell’atmosfera compartecipando al surriscaldamento globale); grazie alla nuova tecnologia, inoltre, viene erogata più potenza con una minor quantità di refrigerante.

Flessibilità installativa. Chaffoteaux cura anche l’estetica e le dimensioni delle sue macchine, gradevoli e contenute Un plus importante, che offre la possibilità di installare pompe di calore di qualità anche in ambienti ridotti o senza locale tecnico. Alcuni modelli prevedono anche macchine da integrare nelle nuove costruzioni, completamente incassabili a scomparsa, una soluzione intelligente per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni.

Risparmio energetico. I modelli del brand garantiscono un risparmio energetico, con vantaggi sull’ambiente e sul portafogli. La tecnologia del display permette di gestire e diversificare le temperature fino a sei zone della casa, monitorando la programmazione delle funzioni per ottimizzare i consumi e garantire il massimo comfort.

Zero rumore. Le pompe di calore Chaffoteaux vantano l’indice di rumorosità tra i più bassi del mercato, coniugando alte prestazioni a un funzionamento silenzioso e rispettoso del contesto in cui sono inserite, sia per i proprietari che per i vicini.

Energy manager 2.0. Le performance gestionali sono ottimizzate grazie all’Energy Manager 2.0 e al nuovo accessorio Cascade Manager, che permette la gestione in cascata delle pompe di calore fino a 5 unità.

Display di gestione per l’utente. Le funzioni della pompa di calore vanno gestite dall’utente grazie a una interfaccia che Chaffoteaux ha curato con particolare attenzione. Il display a colori di ultima generazione, può essere integrato nella macchina stessa oppure posizionato a muro.

Connettività Smart. La nuova linea di pompe di calore è nativamente connessa con l’App Chaffolink. Ciò consente di gestire Arianext Link R32 in tempo reale e a distanza, di impostare i programmi, modificare la temperatura e cambiare le modalità di funzionamento, anche tramite i principali assistenti vocali, come Hey Google e Alexa, per garantire costante efficienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here