Produzione | Clivet

Clivet: al via la produzione a basso impatto ambientale a Feltre

Dalla sinergia tra il gruppo cinese Midea e lo storico stabilimento di Feltre prende il via la nuova linea produttiva per unità con nuovo refrigerante a basso impatto ambientale. Le unità sono adatte nelle applicazioni che rientrano nel Superbonus 110% e contribuiscono al miglioramento dell’efficienza energetica richiesto per l’ottenimento di questo incentivo.

Oggi, 1 settembre 2020, nello stabilimento Clivet di Feltre in provincia di Belluno, presso l’area «500», entra in funzione a pieno regime la nuova linea produttiva Clivet dedicata alle pompe di calore monoblocco con tecnologia inverter ElfoEnergy Sheen Evo ed ElfoEnergy Storm Evo progettate per installazione esterna, con refrigerante ecologico R32.

Clivet | A Feltre la nuova linea produttiva.

Questi prodotti sono frutto dell’ormai consolidata sinergia di sviluppo tecnologico tra la storica azienda di Feltre e il colosso cinese Midea e rappresentano quanto di più avanzato il mercato possa offrire sia in termini d’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo del nuovo refrigerante R32, sia in termini di performance energetiche, anticipando e superando ampiamente quanto richiesto dalla normativa europea Ecodesign LOT21.

La società italiana Clivet è entrata a far parte del gruppo Midea nel recente 2016 e la stretta collaborazione tra i due team di Ricerca e Sviluppo ha portato alla progettazione e realizzazione di numerose soluzioni innovative per il comfort sostenibile, tra le quali le soluzioni ElfoEnergy.

Clivet | Linea ElfoEnergy Sheen Evo e Storm.

In un momento storico così difficile e complesso in cui molte aziende scelgono di portare all’estero gli stabilimenti produttivi, Clivet si conferma ancora una volta, come già fatto nel 2017 con l’apertura della linea Aqua per la produzione di pompe di calore per acqua calda sanitaria, un’azienda in controtendenza e lo dimostra producendo queste nuove unità in Italia con una linea che impiega personale locale.

Le unità Clivet contribuiscono al miglioramento dell’efficienza energetica e rientrano nel Superbonus 110%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here