Produzione | Cebos - FEL Festival Edilizia Leggera

Colore salubre e processi produttivi green

Il mondo del colore come risponde alla sfida ambientale e a quella di garantire la salute e il benessere delle persone negli ambienti confinati? I produttori di colore più attenti ai temi ambientali e della produzione green partecipano al Festival dell’Edilizia Leggera che si tiene a Bari dal 24 al 26 ottobre in contemporanea con la prima edizione di Saie Bari. Fra questi, Cebos Color che da diversi anni ha affrontato il percorso green.

In Cebos la questione ambientale viene affrontata in modo diretto organizzando al meglio i cicli di produzione e riducendo al minimo lo spreco di energia elettrica e di acqua, oltre a prediligere, dove possibile, materie prime prodotte con energie rinnovabili reperibili sul territorio nazionale.

Da diversi anni Cebos sviluppa prodotti esenti da formaldeide e con valori Cov di gran lunga sotto alla soglia consentita dalla regolamentazione.

Tutte le finiture di maggior diffusione hanno ottenuto la certificazione A+ relativa alla salubritĂ  dell’aria in ambienti interni; questa normativa classifica i prodotti a seconda del rilascio di Cov nell’ambiente dopo l’applicazione.

CeboArt Natura | innovativa finitura anticondensa per interni a base di grassello di calce, che favorisce la diffusione del vapore acqueo e uniforma le differenze di temperatura tra le pareti. L’aspetto della finitura è caratterizzato da un gradevole effetto sabbiato opaco.

Un’intera linea di prodotti, CeboArt, gamma completa di finiture a base di calce naturale, con caratteristiche di elevata traspirabilitĂ , azione anticondensa, resistenza a muffe e batteri, stabilitĂ  e durata nel tempo. Tutta la linea è formulata con materie prime di origine naturali come grassello di calce, componenti minerali e cere.

CeboArt Model: rivestimento decorativo materico per interni a base di grassello di calce, che consente di eseguire lavorazioni classiche ed uniformi o soluzioni innovative destrutturate e materiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here