Materiali | Produzione | Wiśniowski

Come illuminare il garage di casa

Esiste un metodo per illuminare in modo funzionale il garage, utilizzando magari una fonte di illuminazione efficiente e risparmiosa? La risposta è affermativa. Wiśniowski offre un sistema integrato di Led per le guide laterali delle porte da garage

Aprendo il portone del garage la fonte di illuminazione presente all’interno può essere coperta dallo stesso. La visibilità limitata all’interno del proprio garage, rende l’ingresso o il lavoro in questo ambiente, spesso difficile o comunque non agile.

Wiśniowski che da sempre è impegnato nella messa a punto di soluzioni innovative relative infissi e serramenti, offre un sistema integrato di Led per le guide laterali delle porte da garage che garantisce una ottima illuminazione per la massima sicurezza e funzionalità dello spazio, senza trascurare anche il bel design del nostro vano garage.

Wiśniowski | Luce Led

Il sistema di illuminazione a Led indipendente per garage che propone Wiśniowski prevede una installazione veloce e semplice ed è stato progettato in modo tale che possa essere applicato sia in contesti di nuova edificazione che in situazioni vetuste perché non è richiesta nessuna interferenza con le pareti o il soffitto del vano garage, né è richiesta una alimentazione supplementare rispetto a quella esistente.

Le strisce di Led sono alloggiate in profili di alluminio nel colore nero opaco, discreti e minimali che possono essere applicati sulla porta da garage grazie a supporti flessibili per un risultato elegante, ma anche duraturo.

Wiśniowski | Luce Led

A chi obietta che la luce prodotta dai Led non è potente, possiamo rispondere che al contrario il Led può esserlo quanto una lampada convenzionale, ma che assorbe molta meno energia.

L’illuminazione a Led che Wiśniowski propone per i nostri garage è ottimale perché costituita da un alto numero di Led che su un metro lineare arrivano ad essere ben 120. Con un numero così importante di Led possiamo fare luce su ogni cm del nostro garage: il sistema è inoltre integrato coi diversi dispositivi di automazione applicati da Wiśniowski sui portoni sezionali, come Metro RTS e Metro Smart IO.

Il kit di Led è accompagnato da un alimentatore da 24 V con una potenza di 50 W. Una volta programmato il sistema la luce si accenderà durante il movimento del cancello, ma potrà accendersi anche indipendentemente dalla messa in azione del cancello: potremo infatti attivarlo premendo il pulsante del telecomando del cancello o un semplice pulsante a muro. La programmazione è facile ed intuitiva.

Wiśniowski | Luce Led

Come è composto il kit Led per garage

Il kit comprende

  • 1 set di due profili in alluminio contenenti le strisce a led,
  • 1 alimentatore,
  • 6 manici flessibili nel colore nero,
  • cavi.

Grazie alle staffe che si trovano lungo le guide orizzontali dei portoni sezionali dotati di automazione le strisce sono fissate ai lati del portone stesso. Ogni striscia e composta da Led SMD 2835 9,6W/m, numero diodi: 120/m, 930lm/m, colore bianco neutro può avere una lunghezza variabile da 1610 mm a 1960 mm a seconda dell’altezza della porta sezionale. E’ possibile realizzare strisce di LED anche di lunghezze maggiori.

L’indice di protezione da oggetti materiali e solidi e dai liquidi è IP20 e l’angolo del fascio luminoso è 120°,mentre la temperatura di funzionamento è compresa fra -25° ÷ +60°.

Wiśniowski | Illuminazione Led nei portoni garage

Il sistema di illuminazione a Led per portoni da garage di Wiśniowski è inoltre compatibile con i seguenti modelli di portone:

  • UniPro nelle varianti di scorrimento Sp, St, St 2.0, Sj, SNP, SNP 2.0, N,
  • UniTherm con scorrimento St, Sp, Sj,
  • Prime a scorrimento Sp.

Per il sistema RenoSystem è applicabile nel caso di guida St e SNP.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here