Comfort termico, funzionalità e flessibilità per il riscaldamento a pavimento

Le temperature rigide delle settimane più fredde dell’anno fanno sognare di rifugiarsi in ambienti interni accoglienti, caldi ma al contempo salubri: un desiderio che si può facilmente avverare con le giuste accortezze. È fondamentale, ad esempio, preservare gli spazi indoor dall’umidità, che può compromettere il benessere abitativo. Allo stesso tempo è essenziale evitare l’eccessivo riscaldamento, dannoso per la salute poiché può generare problemi respiratori: senza contare le ripercussioni negative sull’ambiente e sui costi energetici. Per rispondere a tutte queste esigenze ci si può affidare a soluzioni innovative “su misura” come Prodeso Heat Grip 5 System, che permette di eliminare radiatori e termosifoni distribuendo un piacevole tepore solo dove necessario, anche da remoto.

Comfort termico

Il sistema di riscaldamento elettrico brevettato da Progress Profiles, azienda leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi e di sistemi di posa, è infatti pensato per essere posato unicamente in quelle zone dell’abitazione che occorre riscaldare, senza dover agire su intere superfici. Questa concezione offre diversi vantaggi: non solo le stanze raggiungono la temperatura desiderata più in fretta, ma diminuiscono anche le tempistiche e i costi di costruzione o di ristrutturazione. La possibilità di regolare a distanza il sistema consente inoltre di accenderlo e spegnerlo facilmente anche da lontano, evitando dispendio energetico. Estremamente sottile, Prodeso Heat Grip 5 System è ideale sia per i pavimenti, sia per i rivestimenti, e lascia libero spazio alla fantasia per arredare gli interni come si desidera.

Funzionalità e flessibilità

Questa innovativa soluzione si compone di tre elementi: Prodeso® Heat Grip 5 Membrane, Prodeso® Heat Grip 5 Cable E Prodeso® Heat Grip 5 Thermostat Kit. Mossa dalla continua ricerca di idee in grado di anticipare le richieste di posatori e utenti, l’azienda ha recentemente aggiornato la geometria della membrana, di soli 5 mm di spessore, per assicurare prestazioni eccellenti. Grazie alle proprietà desolidarizzanti e impermeabilizzanti che la contraddistinguono può, inoltre, essere installata su supporti fessurati o in fase di ritiro igrometrico. I cavi di ultima generazione, con resistenze montate in parallelo, sono stati invece studiati per non interrompere il funzionamento dell’intero sistema anche qualora venissero danneggiati. Il termostato digitale, infine, si collega direttamente ai dispositivi Android o Apple tramite rete WiFi, e permette di regolare il sistema comodamente da smartphone o tablet.

 Il sistema è disponibile anche nella versione autoadesiva Prodeso® Heat Grip 5 Stick, per ottenere risultati perfetti in presenza di pavimentazioni preesistenti, in compensato o in metallo. Da ricordare, in conclusione, è che Prodeso® Heat Grip System può essere alimentato da fonti di energia rinnovabile: una caratteristica, quest’ultima, che risponde alle esigenze dei consumatori sempre più attenti a un utilizzo responsabile delle risorse.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here