Vasco | Convegno

«Dalla casa allo spazio comfort»: la nuova concezione delle abitazioni moderne

L’Ing. Paolo Busetto ritiene che oggi sia necessario parlare di spazio comfort: «un riscaldamento di qualità aumenta l’efficienza energetica e il valore di un edificio garantendo un miglioramento del comfort abitativo».

Vasco, azienda attiva nella produzione di radiatori decorativi estetici, ha proposto una nuova concezione di edificio, visto non più come involucro energivoro ma come «spazio comfort» dove estetica, funzionalità, elevate prestazioni e risparmio energetico sono al servizio del benessere personale.

vasca_casa_comfort_1Di questo intento se ne è parlato a Roma, il 29 novembre, durante il convegno, riservato ad architetti e progettisti, «Dalla casa allo spazio comfort», tenutosi presso lo Spazio Epm a Roma, in collaborazione con Edilpiemme e Cristina.

vasca_casa_comfort_ing_busetto
Ing. Paolo Busetto | Direttore Commerciale Vasco Group.

Ing. Paolo Busetto | Direttore Commerciale Vasco Group
«Lo spazio domestico ora vive la tecnologia e il design in modo più tangibile e fruibile rispetto al passato; prima il nostro mercato si riferiva quasi unicamente al prodotto, e il rivenditore, nella sua attività commerciale, si limitava praticamente a soddisfare un’esigenza spontanea del consumatore finale che entrava nelle sale mostra per gestire le varianti in opera della propria casa. L’utente moderno ha, oggi, necessità sempre più evolute – non dimentichiamo che si affronta una ristrutturazione spesso una volta nella vita e che molte volte si trasforma in fonte di stress – che devono assolutamente essere soddisfatte.

È cambiato lo stile di vita: oggi c’è bisogno un’impiantistica al servizio del comfort e di tecnologie efficienti, con un tempo di risposta immediata. In casa stiamo mediamente meno ore di prima e, trasferendo questo discorso sui nostri prodotti, i radiatori di design Vasco, soprattutto le nuove collezioni in alluminio, come ad esempio Oni, garantiscono maggiore efficienza con impianti a bassa temperatura, o tradizionali, e velocità di risposta nel funzionamento.
A mio avviso dobbiamo parlare di settore delle esperienze positive di comfort, estetiche e tecniche dove il prodotto lascia spazio all’applicazione della tecnologia tecnica ed estetica.
Grazie ai nostri 155 Vasco Comfort Partners, vere e proprie «boutique del comfort», dislocate su tutto il territorio nazionale e presso la showroom Aquatrend (ndr: via Morimondo 7 a Milano), è possibile approfondire questa nuova concezione dell’abitare fondata sul benessere a 360 gradi. Siamo in grado di fornire un servizio di consulenza personalizzata a tutti colori i quali hanno intenzione d’intraprendere una ristrutturazione dell’impianto termico, andando a sostituire i vecchi e ormai obsoleti radiatori in alluminio pressofuso, in ghisa o il multicolonna in acciaio».

vasca_casa_comfort_2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here