Agenzia del Demanio | Riconversione immobili della Difesa

Civitavecchia: intesa per la valorizzazione dell’ex Caserma De Carolis

Demanio e Comune di Civitavecchia trovano l’accordo per la valorizzazione della struttura militare che ospitava la Caserma De Carolis a Civitavecchia. Si tratta di 65mila mq di superficie. Il Comune provvederà alla trasformazione urbanistica della ex Caserma e l’Agenzia del Demanio provvederà a metterla sul mercato.
Ex Caserma De Carolis a Civitavecchia.

L’Agenzia del Demanio ha siglato con il Comune di Civitavecchia l’intesa per la valorizzazione della Ex Caserma De Carolis che prevede l’individuazione di un idoneo mix funzionale per superare l’attuale vincolo militare e inquadrare la riconversione del bene, circa 65.000 mq di superficie fondiaria, con nuovi utilizzi in linea con le strategie comunali e lo sviluppo del territorio.

L’accordo prevede che il Comune di Civitavecchia proceda con la trasformazione urbanistica della ex Caserma e che l’Agenzia del Demanio si impegni a metterla sul mercato, riconoscendo una premialità al Comune in caso di vendita.

L’obiettivo condiviso è quello di trovare risposte alle esigenze che provengono dalla collettività e, al contempo, tutelare l’interesse dello Stato e massimizzare il valore economico del patrimonio immobiliare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here