Produzione | Gewiss

Doppia parete per i tubi pieghevoli utilizzati con il cemento liquido autolivellante

La doppia parete dei tubi Fkco di Gewiss garantisce una protezione totale alla penetrazione delle componenti del cemento, offrendo una resistenza supplementare in cantiere contro calpestii, schiacciamenti e urti con carichi accidentali, anche a basse temperature. Le pareti interne sono ricoperte di lubrificante a garanzia di una maggiore scorrevolezza dei cavi.
SerieFkco utilizzabile con cemento liquido autolivellante

Nel settore edile le tecniche costruttive fanno sempre maggiore affidamento a materiali eco-compatibili e a basso impatto ambientale, con ricorso a nuove tecnologie che permettono un risparmio di tempi e costi. Tra queste vi è il cemento liquido autolivellante: un composto caratterizato da scorrevolezza e fluidità, tale da ridurre i tempi di posa del massetto, garantendo un’elevata resistenza meccanica.
Per rispondere alle esigenze installative connesse a questa soluzione edile, Gewiss >> ha sviluppato una gamma di tubi pieghevoli medi coestrusi Fkco. Disponibili in 4 diametri (da 20 a 40 mm) e in 6 differenti colorazioni per facilitare l’identificazione e la diversificazione delle linee elettriche.

Serie Fkco con doppia parete brevettata da Gewiss

Doppia parete. I tubi si caratterizzano per la particolare realizzazione della doppia parete, brevettata da Gewiss. Si tratta di una combinazione di due materiali che garantisce una protezione totale alla penetrazione delle componenti del cemento, specialmente quelle liquide. Il materiale utilizzato nella parete esterna offre una resistenza supplementare in cantiere contro calpestii, schiacciamenti e urti con carichi accidentali, anche a basse temperature.
Facilità di posa. Il tubo Fkco, grazie al nuovo profilo, risulta più flessibile e consistente, garantendo una significativa riduzione dei tempi di posa: la nuova linea di tubi si srotola facilmente, mantiene la posizione assegnata e risulta estremamente semplice da ancorare. Per agevolare le operazioni di infilaggio della sonda tirafili e dei cavi elettrici, le pareti interne dei tubi di diametro 20, 25 e 32 mm sono ricoperte di lubrificante. In questo modo vengono garantiti una maggiore scorrevolezza dei cavi. La gamma Fkco è integrata dalla gamma di tubi Fk15 per garantire una soluzione tecnica ed economica adatta in ogni condizione di utilizzo: ad esempio, è possibile utilizzare i tubi Fkco per gli impianti a pavimento annegati nel cemento liquido e FK15 per gli impianti sottotraccia a parete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here