Tecnologia web | Servizi

È online il nuovo sito internet di Fila

Il nuovo sito è totalmente rinnovato nella grafica, responsive e con contenuti approfonditi. Il nuovo stile nel web riflette la capacità di evolversi dell’azienda Fila Solutions offrendo all’utente una navigazione fluida, un’ampia sezione dedicata alle case history, tutorial per privati e professionisti e una sezione per il supporto tecnico online
Francesco Pettenon | Managing & commercial director Fila.
«La struttura del sito sottolinea la costante tendenza verso l’innovazione che da sempre caratterizza la storia di Fila e rispecchia l’organizzazione interna dell’azienda che, attraverso le proprie divisioni (trade, project e tech), dialoga in modo diretto con tutti gli interlocutori coinvolti nella cura e nella valorizzazione delle superfici».

Fila Surface Care Solutions è online con il nuovo sito internet realizzato da Workup (web agency con sede a Bassano del Grappa, Vicenza): il nuovo sito è totalmente rinnovato nella grafica, responsive e con contenuti approfonditi.

L’attuale spazio multimediale di Fila è pensato per andare incontro alle esigenze e alla curiosità di ogni tipologia di utente: dalla Home page, infatti, si può accedere in maniera immediata e intuitiva all’area dedicata alla propria tipologia di utenza (privati, rivenditori, progettisti, applicatori, produttori), trovando in pochi click le informazioni desiderate.

Il nuovo stile nel web riflette la capacità di evolversi dell’azienda Fila Solutions, attiva nella produzione di soluzioni per il trattamento, la protezione e la manutenzione delle superfici: navigazione fluida, ampia sezione dedicata alle case history, grafica giovane e colorata, tutorial dedicati sia ai privati sia agli esperti del settore, rinnovato layout anche per il blog, sono il risultato di una vision aziendale che fa dell’approfondimento tecnico e dell’assistenza le sue priorità.

Tre punti d’accesso

Sono 6 le sezioni in evidenza (azienda, prodotti, materiali, soluzioni, rivenditori, assistenza) che consentono di entrare nelle principali aree tematiche. Sono invece 3 i punti di accesso al sito: l’utente è infatti guidato nella ricerca del sistema di trattamento migliore per la cura della superfici, partendo dal problema riscontrato o dal materiale specifico da trattare oppure dal prodotto da utilizzare. Box chiari, immagini cliccabili e schede prodotto complete ed esaustive semplificano la ricerca di soluzioni a problemi diversi, aiutando ad approfondire anche curiosità e aspetti tecnici.

Assistenza online e Faq

Un’importante novità del sito riguarda la possibilità di richiedere supporto direttamente online, accedendo al menù «assistenza»: una sezione «Faq» aiuta gli utenti a risolvere i problemi più comuni, mentre compilando il form si può fare una richiesta specifica che la rete tecnica, commerciale e di professionisti specializzati Fila provvederà ad esaudire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here