Produzione | Isolanti

Eco-espanso 100 ed Eco-por G031 con la dichiarazione Epd

La Dichiarazione ambientale di prodotto è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di una specifica quantità di prodotto. La dichiarazione, redatta su base volontaria, dev’essere predisposta sulla base del ciclo di vita del prodotto (dalle materie prime fino allo smaltimento finale) secondo le linee guida delle norme Uni En Iso 14020 e le regole specifiche per la categoria di prodotto.

Isolconfort >>, azienda attiva nel settore di isolanti per l’edilizia, ha intrapreso un percorso di certificazione volontaria per i suoi prodotti, a conferma della sua serietà di intenti nell’attuazione del processo Green Building Insulation.

Isolconfort | Applicazione di Eco-espanso 100 per l'isolamento in controplaccaggio delle pareti verticali
Isolconfort | Applicazione di Eco-espanso 100 per l’isolamento in controplaccaggio delle pareti verticali

La Dichiarazione ambientale di prodotto (Epd) è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di una specifica quantità di prodotto, per esempio: consumi energetici e di materie prime, produzione di rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi nei corpi idrici. La dichiarazione, redatta su base volontaria, dev’essere predisposta sulla base del ciclo di vita del prodotto (dalle materie prime fino allo smaltimento finale) secondo le linee guida delle norme Uni En Iso 14020 e le regole specifiche per la categoria di prodotto (Product category rules).
I contenuti della dichiarazione vengono analizzati e verificati da un ente terzo indipendente, che ne attesta la veridicità. La dichiarazione convalidata viene pubblicata attraverso un apposito sito internet >> che consente all’utilizzatore finale di confrontare le caratteristiche ambientali di prodotti simili o alternativi.

Isolconfort | Eco-espanso 100
Isolconfort | Eco-espanso 100

Eco-espanso 100 ed Eco-por G031 con la certificazione Epd. Eco-espanso 100 ed Eco-por G031 sono pannelli Eps per sistemi di isolamento termico che hanno ottenuto la certificazione ambientale Epd. Sono realizzati con un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi: si tratta di polistirene espanso sinterizzato a vapore, a celle chiuse con nuovo ritardante di fiamma, tagliato da blocco, in possesso di marcatura Ce e dichiarazione di prestazione in conformità al regolamento europeo Cpr 305/2011 in rispondenza dei requisiti delle norme Uni En 13163 e Uni En13499 Etics.

Isolconfort | Eco-por G031
Isolconfort | Eco-por G031

Eco-espanso 100 ed Eco-por G031, sottoposti ai controlli continui di fabbrica e di laboratorio, con processo di stagionatura monitorata, sono garantiti per costanza, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale. L’analisi e i controlli dello studio Lca effettuati sul processo produttivo di Isolconfort hanno confermato il basso impatto ambientale di Eco-espanso 100 ed Eco-por G031 e l’idoneità del loro utilizzo per il miglioramento del risparmio energetico degli edifici. Eco-espanso 100 ed Eco-por G031 possono essere utilizzati per l’isolamento nei sistemi a cappotto, per l’isolamento in controplaccaggio delle pareti verticali, per l’isolamento delle coperture.

Isolconfort | Applicazione di Eco-por G031 per l'isolamento delle coperture
Isolconfort | Applicazione di Eco-por G031 per l’isolamento delle coperture

Isolconfort | Azienda attiva nella produzione di isolanti per l’edilizia, realizza prodotti tecnologicamente avanzati, ma anche rispettosi dell’ambiente. Propone soluzioni passive (cioè senza ulteriori dispendi di materiali ed energie), valide ed economiche, per ottenere ottime condizioni di comfort abitativo, migliorando l’efficacia dell’isolamento termoacustico degli edifici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here